Roma-Napoli, 28° giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021, è la gara di questa sera. Fischio d'inizio allo stadio Olimpico della Capitale alle ore 20:45. Nel turno precedente i giallorossi hanno perso 2-0 a Parma, mentre gli azzurri hanno battuto in trasferta il Milan per 1-0. La classifica vede Roma e Napoli a pari punti a quota 50, a ridosso della zona Champions, ed i partenopei devono ancora recuperare la gara in casa della Juventus.
DOVE VEDERLA - Il match tra Roma e Napoli sarà trasmesso in esclusiva da SKY, ai canali SKY Sport Uno (al numero 201 del satellite), SKY Sport Serie A (al numero 202 del satellite) e SKY Sport (al numero 252 del satellite). Streaming su SkyGo e NowTV, livescore come di consueto in questa pagina su AreaNapoli.it.
ARBITRO - Roma-Napoli sarà diretta dal Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi, assistito sulle corsie da Peretti e Paganessi. Quarto uomo Ayroldi, al VAR Di Paolo, assistito da Cecconi. Per il fischietto pugliese si tratta della seconda direzione di un match tra questi due club e la sua prima volta è stata nella gara di andata, al Maradona, vinta dal Napoli per 4-0. I precedenti in Serie A di Di Bello col Napoli sono 15 ed il bilancio è molto positivo: 12 vittorie, nessun pareggio e sole 3 sconfitte.
PRECEDENTI - Quella di questa sera sarà la sfida numero 148 tra Roma e Napoli in Serie A, numero 74 in casa dei capitolini. Il bilancio dei 73 precedenti in trasferta vede 33 vittorie della Roma, 28 pareggi e 12 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro la Roma in Serie A è datata 31 marzo 2019 (1-4), l'ultimo pareggio risale al lontano 28 aprile 2012 (2-2) e, in fine, l'ultima vittoria dei padroni di casa è del 2 novembre 2019 (2-1).


Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
