Il match di oggi è Napoli-Spezia, valido per la 16° giornata di Serie A 2020-2021, in programma allo Stadio Maradona di Fuorigrotta con fischio d'inizio alle ore 18:00.
DOVE VEDERLA - La partita tra Napoli e Spezia sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
COME ARRIVANO NAPOLI E SPEZIA - Il Napoli arriva dalla convincente vittoria di Cagliari, sia dal punto di vista del gioco che del risultato, mentre lo Spezia ha perso di misura in casa contro il Verona. Gli azzurri sono a quota 28, quarti in classifica, mentre i bianconeri sono penultimi a quota 11, a pari "merito" con Torino e Genoa.
DIREZIONE ARBITRALE - Napoli-Spezia sarà diretta dal Sig. Mariani della sezione AIA di Aprilia, assistito da Bresmes e Margani sulle corsie laterali. Quarto uomo Ghersini, VAR affidato a Banti, assistito da Del Giovane. Il fischietto laziale ha 11 precedenti col Napoli ed un bilancio positivo: 9 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nell'ultima direzione arbitrale, in casa contro il Sassuolo nello scorso mese di novembre.
TUTTI I PRECEDENTI - Non ci sono precedenti in Serie A tra Napoli e Spezia, essendo quest'ultima al suo esordio nella massima competizione nazionale, ma il club campano e quello ligure si sono già incontrati 12 volte in altre competizioni: 8 volte in Serie B, 2 in Serie C1 e 2 volte anche in Coppa Italia. Il bilancio totale è di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con un attivo di 15 gol fatti e 13 subiti. L'ultima volta che si sono incontrate, Napoli e Spezia hanno giocato al San Paoli in data 11 gennaio 2017, quasi 4 anni fa: era una gara di Coppa Italia, terminata 3-1 per gli azzurri.