Cagliari-Napoli, prima gara del nuovo anno, è il match di oggi valido per la quindicesima giornata di Serie A, edizione 2020-2021, in programma allo stadio Sardegna Arena di Cagliari, con fischio d'inizio alle pre 15:00. Finale di stagione complicato per il Napoli, reduce da due sconfitte consecutive ed un pareggio casalingo. Il Cagliari è reduce dalla sconfitta in casa della Roma ed è a quota 14, appena fuori dalla zona retrocessione, mentre gli azzurri, nonostante tutto, sono quindi a quota 25.
DOVE VEDERLA - Il Match di Cagliari tra rossoblu e partenopei sarà trasmesso da SKY, ai canali SKY Sport Uno al numero 201 del satellite e 482 del digitale terrestre, ma anche su SKY Sport, al numero 256 del satellite. Streaming, come di consueto, su SkyGo e Now TV.
ARBITRO - Cagliari-Napoli sarà diretta dall'arbitro Manganiello della sezione di Pinerolo, assistito da Baccini e Colarossi sulle corsie. Querto uomo Dionisi, Mariani al VAR, assistito da Passeri. Imbattuto nei quattro precedenti in Serie A con Manganiello, il bilancio è di tre vittorie ed un pareggio. Il direttore di gara piemontese è al suo esordio in un match tra questi due club.
PRECEDENTI - Quello di oggi tra Cagliari e Napoli sarà il confronto numero 69 in Serie A, 35esimo in casa cagliaritana. Il bilancio dei 34 precedenti in terra sarda vede 9 vittorie del Cagliari, 15 pareggi e 10 vittorie del Napoli azzurri. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Cagliari in Serie A è del 16 febbraio 2020 (0-1), l'ultimo pareggio rissale al 21 dicembre 2013 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta del Napoli a Cagliari è del 19 aprile 2009 (2-0).