Napoli-Roma è il match di questa sera, valido per la nona giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021. Il Napoli è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Milan ed è a quota 14 punti in classifica (15, non considerando il -1 di penalizzazione), mentre la Roma arriva dal secco 3-0 inflitto al Parma ed è a quota 17 punti in graduatoria. Gli azzurri cercano riscatto non solo per la classifica, ma anche per fare onore alla memoria di Maradona, di recente scomparso, indossando la maglia a lui dedicata in stile Argentina.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio alle ore 20:45 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, che presto sarà ribattezzato "Stadio Diego Armando Maradona". Il match tra Napoli e Roma sarà trasmesso da SKY sui canali SKY Sport Uno, al numero 201 del satellite, e SKY Sport Serie A, al numero 202 del satellite. Streaming su SkyGo e NowTV.
ARBITRO - A dirigere Napoli-Roma è chiamato il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi, assistito da Tegoni e Bindoni sulle corsie laterali, quarto uomo Manganello, al VAR Calvarese, assistito da Peretti. Il fischietto pugliese ha già diretto il Napoli in Serie A 13 volte, con questo bilancio: 11 vittorie dei partenopei, 2 sconfitte e nessun pareggio. E' la prima per Di Bello in una gara tra gli azzurri ed i giallorossi.
PRECEDENTI - Quella di questa sera sarà la sfida numero 147 in Serie A tra Napoli e Roma, 74° in casa azzurra. Il bilancio dei 73 precedenti al San Paolo vede 32 vittorie del Napoli, 22 pareggi, 19 vittorie della Roma. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro la Roma in Serie A è del recente 5 luglio 2020 (2-1), l'ultimo pareggio risale al 28 ottobre 2018 (1-1) e nello stesso anno, il 3 marzo 2018, ricorre l'ultima vittoria della Roma (2-4 che, di fatto, costò agli azzurri il sorpasso della Juventus e la perdita dello scudetto).