Benevento-Napoli, derby campano, è il match di oggi, valido per la quonta giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021. Fischio d'inizio allo stadio Vigorito alle ore 15:00.
DOVE VEDERLA - Il match tra Benevento e Napoli sarà trasmesso in diretta su DAZN in esclusiva, in TV ed in streaming, anche per dispositivi tablet e smartphone.
COME ARRIVANO I CLUB - Il Benevento è a quota 6 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta per 5-2 in casa della Roma. Il Napoli, ancora penalizzato dal 3-0 a tavolino con la Juventus e dalla penalizzazione di un punto (in ricorso a breve), è a quota 8 in graduatoria ed arriva dalla convincente vittoria per 4-1 contro l'Atalanta. Gli azzurri, inoltre, sono anche reduci dall'incontro casalingo di Europa League contro l'AZ Alkmaar.
ARBITRO - Sarà l'arbitro Doveri della sezione AIA di Roma a dirigere la gara tra i sanniti ed i partenopei. Ad assisterlo ci saranno Rocca ed Affiatato sulle corsie, quarto uomo Pezzuto Valeri al VAR, assistito da Passeri. Sono 24 i precedenti del Napoli col fischietto romano, dal 2012 al 2020. Questo il bilancio: 14 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte.
PRECEDENTI - Seconda stagione in Serie A per i sanniti, quindi sono in tutto due i precedenti tra Benevento e Napoli, naturalmente uno solo dei quali al Vigorito: era il 4 febbraio 2018 e l'incontro finì 2-0 per il Napoli, con reti di Mertens ed Hamsik.


Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
