Napoli-Atalanta è la gara di oggi, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021. Fischio d'inizio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 15:00.
DOVE VEDERLA - La partita tra Napoli e Atalanta sarà trasmessa in diretta televisiva da SKY sui canali SKY Sport Serie A (ai numeri 202 e 249 del satellite, quindi ai numeri 473 e 483 del digitale terrestre), nonché da SKY Sport (al numero 251 del satellite). Streaming su SkyGo. Come sottolinea la SSC Napoli sul suo sito ufficiale, la gara sarà trasmessa in mondo, con copertura per 5 continenti.
COME ARRIVANO NAPOLI E ATALANTA - Napoli vittorioso nelle prime due giornate, ma fermato dal Covid-19 in vista della terza giornata, prevista in casa della Juventus, che per ora ha avuto la vittoria a tavolino ed il fatto ha determinato un punto di penalizzazione per gli azzurri, i quali ricorreranno in appello. L'Atalanta è sempre un rullo compressore: 3 vittorie su 3 gare giocate, punteggio pieno, testa della classifica e 13 gol fatti in sole 3 gare, per una media spaventosa di 4,3 reti a partita.
ARBITRO - L'arbitro designato per la gara di oggi degli azzurri contro la Dea è il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi, assistito da Passeri e Tegoni sulle corsie. Quarto uomo Pasqua, al VAR Nasca, assistito da Preti. Il fischietto pugliese ha 12 precedenti col Napoli al San Paolo, una sola volta in una gara contro l'Atalanta, arbitrando 10 volte su 12 al San Paolo. Il bilancio è di 10 vittorie degli azzurri, 2 sconfitte (nelle ultime due gare, entrambe in casa) e nessun pareggio.
PRECEDENTI - Quella di oggi la sfida numero 99 in Serie A tra Napoli e Atalanta, 50esima in casa dei partenopei. Nel bilancio dei 49 precedenti al San Paolo contiamo 33 vittorie del Napoli, 10 pareggi e 6 vittorie dei bergamaschi. L'ultima vittoria degli azzurri in casa contro l'Atalanta in Serie A risale al 27 agosto 2017 (3-1), l'ultimo pareggio è del 30 ottobre 2019 (un "sanguinoso" 2-2 che ha suscitato non poche polemiche per un torto arbitrale subito dai campani) e, in fine, l'ultima vittoria dei lombardi è della scorsa stagione, precisamente il 22 aprile 2019 (1-2).