Inter-Napoli è il match valido per la trentasettesima e penultima giornata di questo particolare campionato di Serie A, edizione 2019-2020, reso tale dal rinvio dovuto alla pandemia del Coronavirus. Fischio d'inizio allo stadio Meazza di Milano alle ore 21:45.
DOVE VEDERLA IN TV - La gara tra Inter e Napoli sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva sui canali SKY, su SKY Sport e su SKY Sport Serie A, al canale 251 del satellite. Streaming su SkyGo.
COME ARRIVANO INTER E NAPOLI - I giochi sono fatti in campionato: Juventus campione d'Italia, Inter matematicamente in Champions, Napoli in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia (e matematicamente fuori dalla Champions), per cui il big match di questa sera non ha grande valore, se non a fini statistici (considerando comunque i vantaggi economici che si ottengono col miglior piazzamento possibile in classifica) e come preparazione per le coppe europee che attendono entrambi i club nelle prossime settimane. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria: l'Inter in casa del Genoa ed il Napoli in casa col Sassuolo. All'andata, al San Paolo, i nerazzurri si sono imposti per 1-3, ma il Napoli si è già "vendicato", sportivamente parlando, eliminando il club milanese in Coppa Italia, in semifinale (0-1 al Meazza ed 1-1 al San Paolo).
ARBITRO DEL MATCH - A dirigere l'incontro sarà il Sig. Valeri della sezione AIA di Roma, assistito da Del Giovane e Prenna sulle corsie, quarto uomo Prontera, al VAR Irrati, assistito da Galetto. Il fischietto romano ha 20 precedenti in Serie A col Napoli, ma non ha mai diretto un match contro i nerazzurri. Questo il bilancio dei precedenti: 14 vittorie, 4 pareggi e sole 2 sconfitte.
PRECEDENTI IN SERIE A - Sono in tutto 147 le sfide in Serie A tra Inter e Napoli, di cui 73 in casa dei meneghini. Questo il bilancio dei precedenti al Meazza: 47 vittorie dell'Inter, 17 i pareggi e 9 vittorie degli azzurri. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro l'Inter risale al 30 aprile 2017 (0-1), l'ultimo pareggio è dell'11 marzo 2018 (0-0) e, in fine, l'ultima sconfitta dei partenopei è del 26 dicembre 2018 (1-0).


Napoli-Inter: probabili formazioni. Le scelte di Conte
L'Inter di Cristian Chivu: squadra fluida e molto "europea"
Napoli, vogliono #CONTEOUT: cosa sta succedendo
"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
PSV-Napoli, analisi di un disastro annunciato: cosa sta succedendo
PSV-Napoli: 6-2, dall'ottimista a chi vuole Conte via. E tu che tifoso sei?
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Inter
Napoli
Roma
Bologna
Como
Juventus
Atalanta
Sassuolo
Cremonese
Udinese
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
Genoa
