Il match di oggi è Napoli-Sassuolo, valido per la 36° giornata di Serie A, edizione 2019-2020. Gli azzurri partono da 56 punti in classifica ed i neroverdi seguono a quota 48, per cui per entrambi i club i giochi sono fatti: il Napoli non ha punti a disposizione a sufficienza per puntare alla alla Champions League (sebbene sia già sicuro dell'Europa League, per effetto della vittoria della Coppa Italia) e, a sua volta, il Sassuolo non può matematicamente agguantare la zona Europa League. Gli azzurri, però, proveranno a darci dentro perché il match di Champions col Barcellona dista sempre meno, per cui Gattuso non vuole assolutamente che si abbassi il livello di attenzione.
DOVE VEDERLA - La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile in esclusiva su DAZN, sia in TV che in streaming. Fischio d'inizio al San Paolo alle ore 21:45.
ARBITRO - L'arbitro del match sarà il Sig. Aureliano della sezione AIA di Bologna, alla prima direzione arbitrale con gli azzurri. Ad assistere il fischietto romagnolo ci saranno Bottegoni e Bremes sulle corsie laterali, quarto uomo Pezzuto, al VAR Nasca, assistito da Longo.
PRECEDENTI - Napoli e Sassuolo si sono incontrarti 13 volte in Serie A, di cui 6 al San Paolo. Questi i precedenti: 4 vittorie Napoli, 2 pareggi e, di conseguenza, nessuna vittoria del Sassuolo. L'ultima vittoria del Napoli è del 7 ottobre 2018: finì 2-0 per gli azzurri. L'ultimo pareggio risale al 28 novembre 2016, col risultato finale di 1-1. Una curiosità: nessun precedente tra le due squadre è mai finito a reti inviolate, ma si è sempre segnato almeno un gol.