Parma-Napoli, 35° giornata di Serie A 2019-2020, è il match di questa sera che andrà in scena allo stadio Tardini con fischio d'inizio alle ore 19:30.
DOVE VEDERLA - La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile sia in TV che in streaming.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE - Il match di andata è stato vinto per 2-1 dagli emiliani, ma era "un altro" Napoli rispetto a quello di oggi, che arriva dalla vittoria in casa contro l'Udinese, mentre il Parma giunge dalla sconfitta in casa contro la Sampdoria. Napoli a quota 56 punti in classifica (già qualificato in Europa League per effetto della vittoria della Coppa Italia, a prescindere dalla classifica), mentre il Parma è quota 40, lontano dalla "zona calda".
DIREZIONE ARBITRALE - È Giua della sezione AIA di Olbia l'arbitro designato alla direzione di Parma-Napoli. Il fischietto sardo ha un solo precedente col Napoli in Serie A, in questa stagione (e sempre con "un altro" Napoli): era il 20 febbraio 2020, Napoli-Lecce: 2-3. Ad assistere il 32enne arbitro nato in provincia di Sassari saranno Colarossi e Affatato sulle corsie, quarto uomo Marinelli, Massa al VAR, assistito da Passeri.
I PRECEDENTI IN SERIE A - Quella di questa sera sarà l'edizione numero 36 in Serie A tra Parma e Napoli, la 18" in casa del Parma. Nei 17 precedenti si registrano 8 vittorie Parma, 3 pareggi e 6 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A a Parma è del 24 febbraio 2019 (0-4), l'ultimo pareggio risale al 10 maggio 2015 (2-2) ed all'anno precedente, il 6 aprile 2014, si registra l'ultima vittoria del Parma (1-0).