Logo AreaNapoli.it

Napoli-Juventus: 4-2 dopo i calci di rigore! La Coppa Italia è azzurra

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019-2020 in finale contro la Juventus dopo i calci di rigore


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

17/06/2020 14:48 - Coppe

Napoli-Juventus, gara valida per la finale di Coppa Italia, edizione 2019-2020, è la gara di questa sera che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Il Napoli arriva alla finale dopo la vittoria per 1-0 in casa dell'Inter e pareggio per 1-1 al ritorno; la Juventus, invece, ha eliminato in semifinale il Milan con un doppio pareggio: 1-1 in trasferta e 0-0 in casa, con rigore sbagliato da CR7 e Milan rimasto in 10 per un'ora. Le due finaliste, insomma, possono dire di aver eliminato "nfle milanesi".

DOVE VEDERLA IN TV - Il fischio d'inizio del match è previsto per le ore 21:00, diretta televisiva in chiaro su RAI Uno, streaming su Raiplay, con presentazione del match ed ampio post-partita.

DIREZIONE ARBITRALE - L'arbitro del match sarà il Sig. Doveri della sezione AIA di Roma, il quale ha 3 precedenti in Coppa Italia col Napoli (due vittorie ed una sconfitta). Ad assisterlo ci saranno i sig.ri Paganessi e Alassio sulle corsie, quarto uomo Calvarese, al VAR Irrati assistito da Schenone.

PRECEDENTI IN COPPA ITALIA - Quella di stasera sarà la sfida numero 12 in Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Il bilancio è leggermente a favore dei bianconeri: 5 vittorie della Juve, 2 pareggi e 4 vittorie degli azzurri. L'ultima volta che Napoli e Juventus si sono incontrate in finale di Coppa Italia è stato otto anni fa, in data 20 maggio 2012: in quell'occasione vinse il Napoli il trofeo battendo il club piemontese col risultato di 2-0 con calcio di rigore di Cavani e gol di Hamsik.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette