Napoli-Barcellona, match valido per l'andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, edizione 2019-2020, è la gara di questa sera, con fischio d'inizio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta alle ore 21:00. Sebbene il Barcellona in questo periodo abbia i suoi problemi, sarà molto complicato per gli azzurri aver ragione dei blaugrana e passare il turno, per accedere ai quarti di finale. Sarà comunque emozionante ed una bellissima esperienza giocare con Messi e compagni, come lo sarà per il pubblico di fede partenopea vederli al San Paolo.
DOVE VEDERLA IN TV - Napoli-Barcellona sarà trasmessa da SKY sui canali SKY Sport Uno (numero 201 del satellite, numeri 472 e 482 del digitale terrestre) e SKY Sport (numero 252 del satellite). Streaming su SkyGo. La gara sarà visibile anche in chiaro su Canale 5. Livescore con tabellino e risultato in tempo reale su AreaNapoli.it: per seguirla con noi, sarà sufficiente restare collegati a questa pagina.
ARBITRO - A dirigere il match tra Napoli e Barcellona sarà l'arbitro tedesco Felix Brych, assistito da Borsh e Lupp sulle corsie. Quarto uomo Osmers, al VAR Dankert, assistito da Fritz. Sono 4 i precedenti degli azzurri col fischietto tedesco, 3 dei quali al San Paolo e sempre in Champions League. Si contano 2 vittorie (contro Benfica e Liverpool) e due sconfitte (contro Chelsea e Manchester City).
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti ufficiali tra Napoli e Barcellona, ma negli ultimi anni sono state giocate alcune amichevoli: 22/08/2011, a Barcellona (5-0 per gli spagnoli), 06/08/2014, sempre a Barcellona (0-1 per gli azzurri). Nell'estate del 2019, negli USA, sono state giocate due gare (i giorni 8 e 10 agosto), entrambe vinte dai blaugrana (4-0 e 2-1). E' dunque la prima volta che la compagine catalana arriva nel capoluogo campano.