Cagliari-Napoli è la gara pomeridiana di questa domenica di campionato, valida per la ventiquattresima giornata di Serie A, edizione 2019-2020, con fischio d'inizio allo stadio Sardegna Arena di Cagliari alle ore 18:00. I rossoblu sono a +2 sul Napoli (32 punti per i sardi contro i 30 dei partenopei) e nella gara di andata il Cagliari ha vinto di misura in extremis al San Paolo. Il Napoli, dopo aver dato chiari segni di ripresa, è reduce dalla sconfitta in casa per 3-2 col Lecce, mentre il Cagliari arriva dalla sconfitta per 1-0 in casa del Genoa.
DOVE VEDERLA IN TV - Cagliari-Napoli sarà visibile a tutti gli abbonati SKY al canale 202, oppure in streaming sull'applicazione SkyGo. Livescore con tabellino e risultato in tempo reale su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina che si aggiorna in automatico (senza bisogno di refresh).
ARBITRO - Il match sarà diretto dal Sig. Doveri della sezione AIA di Roma, assistito sulle corsie da Del Giovane e Valeriani. Quarto uomo, Ghersini, Calvarese al VAR, assistito da Tegoni. E' la seconda volta che il fischietto romano dirige Cagliari-Napoli: è già successo il 16 dicembre 2018, con vittoria di misura (0-1) per gli azzurri.
PRECEDENTI - Sono 33 i precedenti in Sardegna tra Cagliari e Napoli. Questo il bilancio, in perfetto equilibrio: 9 vittorie Cagliari, 15 pareggi e 9 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Cagliari in Serie A è del 16 dicembre 2018 (0-1, come già anticipato), l'ultimo pareggio è del 21 dicembre 2013 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta degli azzurri contro il club sardo risale al 19 aprile 2009 (2-0).