Logo AreaNapoli.it

Napoli-Lecce: 2-3, non va! Gli azzurri perdono al San Paolo. Scelte di Gattuso sbagliate, situazione grave

Il Napoli ospita il Lecce nel match valido per la 23° giornata del campionato di Serie A 2019-2020. Diretta TV su SKY, fischio iniziale alle ore 15:00.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

09/02/2020 10:46 - Campionato

Napoli-Lecce è la gara di oggi, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, che andrà in scena questo pomeriggio, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 15:00. Il trand positivo degli azzurri, reduci dalle vittorie con la Lazio (in Coppa Italia), la Juventus e la Sampdoria (entrambe in campionato), fa ben sperare per avanzare di altri tre punti in classifica ed avvicinarsi sempre di più alla zona Europa. Bene anche il Lecce (appena fuori dalla zona retrocessione) nell'ultima gara: i salentini arrivano dal poker rifilato al Torino.

DOVE VEDERLA IN TV - Napoli-Lecce sarà visibile in diretta TV esclusiva su SKY, ai canali SKY Sport HD e SKY Sport Serie A (canale 202). E' possibile guardare il match in streaming su SkyGo. Come di consueto, AreaNapoli.it offre il livescore della partita, con tabellino e risultato in tempo reale, restando collegati a questa pagina.

ARBITRO DELL'INCONTRO - Il match tra Napoli e Lecce sarà diretto dall'arbitro Antonio Giua della sezione AIA di Olbia. Nato a Sassari, classe 1988, il fischietto sardo è alla sua prima direzione arbitrale col Napoli, ma ha già diretto 15 incontri di Serie A. Ad assisterlo, ci saranno Galetto e Rocca sulle corsie, quarto uomo Fourneau, al VAR Abisso, assistito da Del Giovane.

I 10 PRECEDENTI - Sono 10 i precedenti al San Paolo tra Napoli e Lecce in Serie A, con bilancio nettamente favorevole agli azzurri: 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi ed 1 vittoria dei giallorossi. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro il Lecce in campionato è del 3 dicembre 2011 (4-2), l'ultimo pareggio risale al 4 marzo 2001 (1-1), mentre per l'ultima vittoria del Lecce bisogna arrivare al 22 marzo 1998 (2-4). Da ricordare la gara del 19 dicembre 2010, terminata 1-0 per gli azzurri con eurogol di Cavani all'ultimo respiro.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette