Sampdoria-Napoli è il match di questa sera, valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, che andrà in scena in posticipo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con fischio d'inizio alle ore 20:45. Il Napoli è reduce dalla vittoria in casa contro la Juventus, che ha portato gli azzurri a quota 27 punti in classifica, mentre i blucerchiati arrivano dal pareggio senza reti in casa propria contro il Sassuolo, in virtù del quale sono a quota 20 punti in graduatoria.
DOVE VEDERLA IN TV - Il match tra Samp e Napoli sarà trasmesso in diretta esclusiva da SKY, ai canali SKY Sport Serie A e SKY Calcio 1. Inoltre, sarà possibile guardare Sampdoria-Napoli anche in streaming, attraverso la piattaforma SkyGo. Livescore con tabellino completo e risultato in tempo reale, come sempre, su AreaNapoli.it, restando sintonizzati su questa pagina.
ARBITRO DEL MATCH - Il direttore di gara sarà l'arbitro La Penna della sezione AIA di Roma, il quale ha 5 precedenti con gli azzurri: 4 vittorie (una delle quali contro la Doria, al San Paolo, nel 2019), 1 pareggio e nessuna sconfitta per il club partenopeo. Ad assistere il trentaseienne fischietto romano ci saranno Passeri e Longo sulle corsie, quarto uomo Sacchi, al VAR Mazzoleni, assistito da Paganessi.
I 52 PRECEDENTI - Sono 52 i precedenti a Marassi tra Sampdoria e Napoli in Serie A. Questo il bilancio, leggermente favorevole ai padroni di casa: 14 vittorie del Napoli, 17 pareggi e 21 vittorie dei blucerchiati. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta contro la Sampdoria è del 13 maggio 2018 (0-2), l'ultimo pareggi il giorno 1 dicembre 2014 (1-1), l'ultima vittoria del club ligure il 2 settembre 2018 (3-0).