Napoli-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, edizione 2019-2020, andrà in scena questa sera, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 20:45. Diretta TV su RAI Uno, ma la partita sarà visibile anche in streaming, su RaiPlay, e sarà possibile guardarla sia da tablet che da smartphone. Come di consueto, AreaNapoli.it offre il livescore con tabellino e risultato in tempo reale del match, disponibile restando connessi a questo indirizzo. La direzione arbitrale del match è affidata al Sig. Massa della sezione AIA di Imperia, assistito da Mondin e Di Iorio sulle corsie, quarto uomo Manganiello, al VAR Nasca, assistito da Costanzo. Il fischietto ligure ha già diretto 18 volte gli azzurri, ma mai contro la Lazio.
Sono 20 i precedenti in Coppa Italia tra Napoli e Lazio. Questo il bilancio: 7 vittorie del Napoli, 4 pareggi e 9 sconfitte; 22 gol fatti dagli azzurri, 27 dai biancocelesti. L'ultima volta che i due club si sono incontrati in questa competizione risale alla stagione 2014-2015: era il giorno 9 aprile 2015 e la Lazio vinse a Napoli per 1-0. L'ultima vittoria del Napoli contro la Lazio in Coppa Italia, invece, risale alla stagione 2013-2014: era il 29 gennaio 2014 e finì 1-0 per il Napoli, sempre al San Paolo.
Napoli e Lazio si sono recentemente incontrati in campionato, all'Olimpico di Roma, in una gara per larghi tratti dominata dagli azzurri, ma sono stati i biancocelesti ad avere la meglio, vincendo di misura con un gol causato da una disattenzione di Ospina e la complicità di Di Lorenzo nel non riuscire a respingere il tiro di Immobile. Ad oggi la Lazio è favorita per il passaggio del turno, guardando non solo la classifica del campionato, ma il morale delle due squadre. Tuttavia, una reazione di orgoglio da parte degli azzurri non è inverosimile, considerando che il noto trofeo nazionale può rappresentare una porta d'ingresso in Europa, visto che contare sul risultati in campionato sta diventando sempre più difficile da immaginare.