Logo AreaNapoli.it

Napoli-Lazio: 1-0, Insigne è super! Gli azzurri volano in semifinale. Il San Paolo festeggia, grande partita

Il Napoli ospita al San Paolo la Lazio nel match valido per i quarti di Coppa Italia 2019-2020. Fischio d'inizio alle 20:45, diretta televisiva su RAI Uno.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

21/01/2020 12:57 - Coppe

Napoli-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, edizione 2019-2020, andrà in scena questa sera, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 20:45. Diretta TV su RAI Uno, ma la partita sarà visibile anche in streaming, su RaiPlay, e sarà possibile guardarla sia da tablet che da smartphone. Come di consueto, AreaNapoli.it offre il livescore con tabellino e risultato in tempo reale del match, disponibile restando connessi a questo indirizzo. La direzione arbitrale del match è affidata al Sig. Massa della sezione AIA di Imperia, assistito da Mondin e Di Iorio sulle corsie, quarto uomo Manganiello, al VAR Nasca, assistito da Costanzo. Il fischietto ligure ha già diretto 18 volte gli azzurri, ma mai contro la Lazio.

Sono 20 i precedenti in Coppa Italia tra Napoli e Lazio. Questo il bilancio: 7 vittorie del Napoli, 4 pareggi e 9 sconfitte; 22 gol fatti dagli azzurri, 27 dai biancocelesti. L'ultima volta che i due club si sono incontrati in questa competizione risale alla stagione 2014-2015: era il giorno 9 aprile 2015 e la Lazio vinse a Napoli per 1-0. L'ultima vittoria del Napoli contro la Lazio in Coppa Italia, invece, risale alla stagione 2013-2014: era il 29 gennaio 2014 e finì 1-0 per il Napoli, sempre al San Paolo.

Napoli e Lazio si sono recentemente incontrati in campionato, all'Olimpico di Roma, in una gara per larghi tratti dominata dagli azzurri, ma sono stati i biancocelesti ad avere la meglio, vincendo di misura con un gol causato da una disattenzione di Ospina e la complicità di Di Lorenzo nel non riuscire a respingere il tiro di Immobile. Ad oggi la Lazio è favorita per il passaggio del turno, guardando non solo la classifica del campionato, ma il morale delle due squadre. Tuttavia, una reazione di orgoglio da parte degli azzurri non è inverosimile, considerando che il noto trofeo nazionale può rappresentare una porta d'ingresso in Europa, visto che contare sul risultati in campionato sta diventando sempre più difficile da immaginare.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette