Napoli-Fiorentina, ventesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, prima giornata di ritorno del campionato, è la gara di questa sera, che andrà in scena allo stadio San Paolo di Fuorigrotta con fischio d'inizio alle ore 20:45.
DOVE VEDERLA IN TV - Napoli-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, in TV ed in streaming.
COME ARRIVANO NAPOLI E FIORENTINA - Il Napoli sta mostrando un cambio di passo con la nuova guida tecnica, ma i risultati ancora non arrivano: negli ultimi due match, gli azzurri hanno perso in casa con l'Inter ed in trasferta con la Lazio, in una gara che - per come si è evoluta - grida "vendetta". La Fiorentina, invece, è reduce dal pareggio in casa del Bologna e dalla vittoria in casa propria con la SPAL. La classifica, ad oggi, dice Napoli 24 e Fiorentina 21. Gli azzurri non devo pensare al rischio di aggancio da parte dei viola, ma a riprendersi il posto in classifica che spetta loro, puntando all'Europa, che è ancora ampiamente possibile.
ARBITRO DEL MATCH - L'arbitro dell' incontro sarà il Sig. Pasqua della sezione AIA di Tivoli, assistito da Paganessi e Colarossi sulle corsie. Quarto uomo Abisso, al VAR Fabbri, assistito da Bindoni. L'arbitro di origini campane ha diretto tre volte il Napoli in campionato; le statistiche dicono una vittorie, un pareggio (entrambi i match al San Paolo col Genoa) ed una sconfitta, sempre al San Paolo contro il Bologna.
I 69 PRECEDENTI - Sono 69 i precedenti al San Paoli tra Napoli e Fiorentina in campionato, nei quali si contano 32 vittorie Napoli, 21 pareggi e 16 vittorie della Fiorentina. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro la Fiorentina è del 15 settembre 2018 (1-0), l'ultimo pareggio risale al 10 dicembre 2017 (0-0) e, in fine, l'ultima vittoria della Fiorentina è del 23 marzo 2014 (0-1).