Logo AreaNapoli.it

Venditti a valanga su Rosetti dopo Athletic-Roma: "La prima finalista era già decisa"

"Non ho aspettato neanche la fine perché la fine è cominciata da quando Hummels si è fatto espellere", ha sottolineato il cantautore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/03/2025 13:13 - Coppe
Venditti a valanga su Rosetti dopo Athletic-Roma: La prima finalista era già decisa

Cocente delusione per la Roma, uscita agli ottavi di Europa League contro l'Athletic Bilbao che ha ribaltato la sconfitta dell'andata. A condizionare la gara, però, è stata l'espulsione di Mats Hummels, che compie un'ingenuità incredibile ma viene punito in maniera eccessiva dall'arbitro francese Turpin.


PUBBLICITÀ

Con l'uomo in meno la partita si è fatta difficilissima per i capitolini. Tanto rammarico tra i tifosi, compreso il cantautore Antonello Venditti che si è scagliato contro Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della Uefa (a cui si era rivolto anche Claudio Ranieri dopo Porto-Roma), con una storia su Instagram (poi rimossa): "Prevedere l’errore di Hummels era difficile (...). Credo che stasera la prima finalista del torneo sia stata individuata ma forse si sapeva già, o no?".


PUBBLICITÀ

A fine partita Venditti ha parlato ancora su Instagram e stavolta è apparso più amareggiato che arrabbiato: "Non ho aspettato neanche la fine perché la fine è cominciata da quando Hummels si è fatto espellere. A me è sembrata una bellissima Roma, più forte dell’Athletic. Ma il calcio è questo e mi dispiace per Claudio Ranieri, per i tifosi della Roma, per tutti noi e per il calcio italiano che perde l’opportunità di andare avanti e aggiungere posti nelle coppe europee. Questa è la realtà. Grazie Roma".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette