Logo AreaNapoli.it

SKY - Napoli-Sporting, scelto il portiere e il modulo: ultime di formazione

Si avvicina la gara di Champions League tra Napoli e Sporting Clube de Portugal e si stanno definendo, col passare delle ore, le scelte di formazione di Antonio Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/10/2025 15:43 - Coppe
SKY - Napoli-Sporting, scelto il portiere e il modulo: ultime di formazione

Antonio Conte si trova a fronteggiare una sfida che mette alla prova non solo la sua abilità tattica, ma anche la capacità di gestire le assenze. Questa sera, con calcio d'inizio alle 21 allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospiterà lo Sporting nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, e le scelte del tecnico leccese appaiono già delineate.


PUBBLICITÀ

Come riferisce la redazione di Sky Sport, la squalifica di Giovanni Di Lorenzo ha imposto una modifica in difesa e il tecnico leccese ha scelto con decisione il sostituto: "A destra pronto Spinazzola, con Gutierrez a sinistra e coppia centrale formata da Beukema e Juan Jesus. In porta torna Milinkovic-Savic. Davanti, alle spalle di Hojlund, Anguissa e De Bruyne, con Politano e McTominay esterni".


PUBBLICITÀ

Una disposizione che mostra chiarezza di idee nonostante le assenze. Il rientro di Milinkovic-Savic in porta dà sicurezza tra i pali, mentre la coppia centrale Beukema-Juan Jesus combina fisicità e esperienza. La catena di destra e sinistra, affidata rispettivamente a Spinazzola e Gutierrez, promette spinta e copertura, mentre il centrocampo con Anguissa e De Bruyne garantisce equilibrio tra interdizione e qualità. In attacco, Hojlund sarà il terminale offensivo supportato dai due esterni Politano e McTominay, con un 4-1-4-1 che può trasformarsi rapidamente in 4-4-2 a seconda delle esigenze di pressione e possesso.

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte

SPORTING LISBONA (4-2-3-1): João Virgínia; Fresneda, Debast, Gonçalo Inácio, Araújo; Hjulmand, Kochorashvili; Quenda, Trincão, Pedro Gonçalves; Suárez. Allenatore: Rui Borges


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette