Logo AreaNapoli.it

Real Madrid-Juventus, duro articolo del New York Times su Ronaldo. Citati due ex Napoli

In occasione della super sfida tra madrileni e bianconeri, il noto quotidiano si interroga sugli effetti ancora vivi del passaggio di CR7 dalla Juventus.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/10/2025 19:45 - Coppe
Real Madrid-Juventus, duro articolo del New York Times su Ronaldo. Citati due ex Napoli

E' una notte speciale per la Juventus che affronta il Real Madrid al Bernabeu. C'è la Champions League e la mente torna inevitabilmente alle sfide tra i due club ed anche allo storico passaggio del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo dai madrileni ai bianconeri per oltre 100 milioni solo per il cartellino.


PUBBLICITÀ

Con un durissimo articolo, che poi ha fatto il giro del mondo, l'importante New York Times e The Athletic hanno ricordato l'avventura di CR7 a Torino con la Vecchia Signora. Questa l'analisi che parte dalla gestione di Andrea Agnelli: "Visionario per gran parte dei suoi primi otto anni da presidente della Juventus, Agnelli non aveva previsto il Covid-19. Che la pandemia si verificasse così presto, dopo essersi impegnato a pagare a un 33enne (Ronaldo, ndr) 31 milioni di euro netti a stagione – quattro volte di più rispetto al secondo giocatore più pagato del club, l'ex Napoli Gonzalo Higuaín – è stato a dir poco sfortunato".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Con l’esonero di Allegri nel maggio 2024, la rottura con il passato è stata completa: Cristiano Giuntoli (altro ex Napoli, ndr) ha potuto scegliere Thiago Motta e spendere oltre 200 milioni per rifondare la squadra. Ma il progetto è naufragato in pochi mesi: Motta licenziato, Giuntoli via. Le stelle acquistate — Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Koopmeiners — hanno deluso; i giovani cresciuti in casa (Kean, Soulé, Huijsen) sono esplosi altrove. Il rimpianto più grande? Huijsen, venduto per meno di 20 milioni al Bournemouth, oggi al Real Madrid, che lo ha pagato il triplo".

L'articolo lascia intendere che l'affare Ronaldo non ha prodotto tutti gli effetti sperati, anzi, la Juventus si porta dietro ancora il peso di quella scelta: "Nelle ore che precedono la partita di oggi, l'ex "Giocatore tesserato" (Ronaldo, ndr) è atteso in India, dove l'Al Nassr, la sua squadra saudita, giocherà contro il Goa nell'equivalente asiatico dell'Europa League. Ci si chiede se, una volta lì, Ronaldo guarderà con interesse come stanno andando due dei suoi ex club nella capitale spagnola". Difficile, ma chissà...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan16
Logo Inter Inter15
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Bologna Bologna13
Logo Como Como12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cremonese Cremonese10
Logo Udinese Udinese9
Logo Lazio Lazio8
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Torino Torino8
Logo Parma Parma6
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Genoa Genoa3
Logo Pisa Pisa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
InterInter
Napoli-Inter, i precedenti
Serie A, sabato 25 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette