Logo AreaNapoli.it

Quanto rosicano i "perdenti" a Milano: la Supercoppa italiana è diventata "inutile fastidio"

Ricordate i festeggiamenti con i sigari in bocca o i video in cui il club sistema il trofeo in bacheca? Quando si perde la valutazione del trofeo cambia.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/12/2025 21:05 - Coppe
Quanto rosicano i perdenti a Milano: la Supercoppa italiana è diventata inutile fastidio

Prima delle due semifinali di questa rivoluzionata (non da quest'anno) Supercoppa italiana, tutti la vogliono vincere. Poi arrivano i primi verdetti e cambia il pensiero degli sconfitti (per fortuna non tutti e non è giusto generalizzare). Che in questo caso sono i tifosi delle due milanesi sconfitte da Napoli (il Milan) e Bologna (l'Inter).


PUBBLICITÀ

Alcuni ritengono - una volta persa la possibilità di giocarsi la finale - che tra qualche settimana nessuno si ricorderà di averla giocata, mentre per altri è a prescindere (sempre dopo però) una "coppetta", quasi un fastidio inutile. Inoltre c'è chi ritiene che sia ormai una farsa solo per motivi commerciali. Poi però andiamo a rivedere le immagini dello scorso anno e ci rendiamo conto che il Milan ed il suo popolo di tifosi hanno festeggiato alla grande.


PUBBLICITÀ

Ricordate i festeggiamenti con i sigari in bocca o i video in cui il club sistema il trofeo in bacheca? A Riyad - questa è la verità ammessa anche dallo stesso Chivu - le milanesi erano tutto sommato delle invitate senza alcun merito particolare viste le sconfitte in finale di Coppa Italia e il secondo posto in campionato. Come dice Antonio Conte, chi vince scrive la storia e chi per la può al massimo leggere.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette