Logo AreaNapoli.it

Napoli in maglia azzurra contro il Bologna. C'è anche Beukema in panchina

Per la finale della Supercoppa Italiana, il Napoli scenderà in campo contro il Bologna in maglia azzurra. Ma la notizia più bella è che Sam Beukema è in panchina.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

22/12/2025 19:33 - Coppe
Napoli in maglia azzurra contro il Bologna. C'è anche Beukema in panchina

Un trofeo forse non accolto con il giusto entusiasmo da parte del pubblico e di alcuni club, complice un format a quattro squadre giudicato più dispendioso rispetto alla tradizionale finale secca tra vincitrice del campionato e della Coppa Italia, oltre alla lunghissima trasferta in Arabia Saudita. Eppure, il Napoli ha deciso di onorare la Supercoppa Italiana fino in fondo, così come il Bologna. Ed è forse giusto così: in finale arrivano le due squadre che, lo scorso anno, hanno realmente meritato. I partenopei, campioni d'Italia; i felsinei, vincitori della Coppa Italia.


PUBBLICITÀ

Alle ore 20 andrà dunque in scena la sfida per il titolo, con il Napoli di Antonio Conte che scenderà in campo con la classica maglia azzurra. In panchina, però, ci sarà anche una piccola "sorpresa": Sam Beukema. Il difensore olandese, infatti, ha accusato un problema fisico in allenamento, ma il tecnico leccese ha comunque deciso di portarlo con sé. Difficilmente verrà utilizzato, ma la sua presenza ha un valore simbolico e umano: respirare l'atmosfera di una finale è un privilegio e, talvolta, una spinta emotiva.


PUBBLICITÀ

Non va dimenticato, inoltre, che appena un anno fa Beukema era un avversario. Tra l'altro, fornì un prezioso contributo al percorso che condusse il Bologna verso la finale di Coppa Italia contro il Milan. Gli stessi rossoneri eliminati dal Napoli in semifinale, così come l'Inter - seconda in campionato alle spalle degli azzurri nella scorsa stagione - si sono inchinati ai felsinei. Piccoli intrecci di destino che rendono questa finale ancora più affascinante.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette