Logo AreaNapoli.it

Mazzocchi e Marianucci fuori dalla lista Champions: i commenti dei tifosi del Napoli

"Dispiace per Mazzocchi, ma è una scelta quasi obbligata considerando che all'occorrenza a destra può giocare Spinazzola", scrive un tifoso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/09/2025 22:04 - Coppe
Mazzocchi e Marianucci fuori dalla lista Champions: i commenti dei tifosi del Napoli

Lukaku, Mazzocchi e Marianucci fuori dalle liste Champions del Napoli. Il primo per infortunio muscolare che lo terrà fuori per almeno tre mesi, i due difensori per scelta e in rispetto delle stringenti regole della UEFA. Nessuna bocciatura, ovviamente, ma solo la necessità di operare una scelta obbligatoria.


PUBBLICITÀ

Ma cosa pensano i tifosi del Napoli. Sui social i commenti sono tantissimi in merito dopo che la società di Aurelio De Laurentiis ha diramato la lista per la massima competizione europea per club. C'è chi ad esempio scrive: "Marianucci ha appena 18 presenze in serie A solo con l’Empoli, che sia fuori dalle liste Champions ci può anche stare. Mi chiedo soltanto se nei 20 milioni 650 mila € di attivo tra cifre spese e cifre incassate in questa sessione (sono compresi gli importi per i prestiti, non quelli per i riscatti) poteva uscire qualcosina per prendere un difensore da utilizzare per entrambe le competizioni, e a questo punto non Marianucci a 9 milioni. Non per Juan Jesus, e neanche per Marianucci stesso, ma lo stesso errore lo abbiamo già commesso prima con Natan e poi con Rafa Marin".


PUBBLICITÀ

E poi: "Dispiace soprattutto per Pasquale Mazzocchi, ma è una scelta quasi obbligata considerando che all'occorrenza a destra può giocare Spinazzola dopo l'arrivo di Gutierrez che è un jolly perfetto a tutta fascia per la corsia di sinistra. Ne riparleremo ovviamente a gennaio quando verranno riaperte le liste: il mercato ci farà capire di più, ma anche il campo. La vera domanda è: Mazzocchi avrà spazio in campionato?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette