Logo AreaNapoli.it

Liverpool-Napoli, pagelle Eurosport: Ostigard strepitoso, Lobotka illumina

Sicuro e pulito negli interventi, lo scandinavo segna anche un gran gol di testa che gli viene annullato per una questione di centimetri, forse anche meno.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

02/11/2022 18:54 - Coppe
Liverpool-Napoli, pagelle Eurosport: Ostigard strepitoso, Lobotka illumina

Liverpool-Napoli, match valido per la sesta giornata del Girone A di Champions League 2022-23 e disputato ad Anfield, è terminato sul punteggio di 2-0 per i Reds, a segno con Salah e Nunez. La gara è stata arbitrata dal tedesco Tobias Stieler. Con questo risultato il Napoli conserva comunque il primo posto in classifica grazie a una migliore differenza reti rispetto alla squadra di Jurgen Klopp. Entrambe le squadre erano già aritmeticamente qualificate agli ottavi di finale. A seguire, come di consueto, i voti stilati dalla redazione di Eurosport. Le pagelle:


PUBBLICITÀ

Alex MERET 5,5 - Reattivo sul destro di Thiago Alcantara, miracoloso su Salah anche se l'egiziano era in fuorigioco. Macchia la sua prova con l'incertezza da cui nasce l'1-0 di Salah.

Giovanni DI LORENZO 6 - Altra prestazione di spessore del capitano azzurro che rimane più bloccato del solito. Dietro non corre rischi.

Leo OSTIGARD 6,5 - Sicuro e pulito negli interventi, segna anche un gran gol di testa che gli viene annullato per una questione di centimetri, forse anche meno. Salvataggio strepitoso nel recupero a evitare lo 0-2.

Minjae KIM 6 - Regge l'urto degli attaccanti del Liverpool: valido sia in marcatura che in anticipo. Mezzo voto in meno perché sui gol del Liverpool Nunez e Van Dijk hanno troppa libertà in area.

Mathias OLIVERA 6 - Conferma di essere un'alternativa valida per Spalletti. Difende bene, contenendo Salah, e appena può spinge.

Tanguy NDOMBELÉ 6 - Fa valere il suo fisico in mezzo al campo e prova anche a giocare tra le linee. Impegna Alisson con un rasoterra potente ma troppo centrale.

dall'88' Giacomo RASPADORI s.v. - Gettato nella mischia solo nel finale, non giudicabile.

Stanislav LOBOTKA 6,5 - Tocca un'infinità di palloni, i compagni appena possono gli affidano il pallone. Sempre lucido, sbaglia pochissimo.

dall'83' Piotr ZIELINSKI s.v. - In campo solo una decina di minuti, non giudicabile.

Zambo ANGUISSA 6 - Va su tutti i palloni e pressa come un forsennato i portatori di palla del Liverpool. Il suo lavoro davanti alla difesa è preziosissimo.

dall'88' Giovanni SIMEONE s.v. - Entra al tramonto della partita, non giudicabile.

Matteo POLITANO 5,5 - Un po' timido nel primo tempo, meglio nella ripresa quando prende coraggio e attacca lo spazio sulla destra con più continuità. Può e deve fare di più.

dal 70' Hirving LOZANO 5,5 - Impatto non proprio eccezionale sulla partita: non punge, anche perché servito poco.

Victor OSIMHEN 6 - Encomiabile e intelligente il suo lavoro senza palla: si smarca in continuazione e quando serve arretra fino a metà campo a prendersi il pallone. Punto di riferimento.

Khvicha KVARATSKHELIA 6,5 - Parte con un paio di numeri dei suoi. Appena può va in verticale. È lui a scodellare la punizione del gol di Ostigard annullato per offside. Va vicino al gol con un sinistro al volo che per poco non inganna Alisson.

dall'83' Eljif ELMAS s.v. - Gioca poco più di un quarto d'ora (compreso il maxi recupero) senza lasciare tracce.

All.: Luciano SPALLETTI 6 - La prima sconfitta della stagione è indolore e - per quanto si è visto in campo ad Anfield, non del tutto meritata soprattutto nel punteggio. Anche contro il Liverpool si è visto un Napoli organizzato, coraggioso ed europeo. Se continuerà a giocare con questa qualità e con questa intensità le sconfitte da qui giugno saranno poche, c'è da scommetterci.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette