LIVE SPARTAK-NAPOLI - Il Napoli capolista è ospite dello Spartak Mosca nel match valido per la quinta e penultima giornata della fase a gironi del Gruppo C di UEFA Europa League, edizione 2021-2022. Fischio d'inizio allo Otkrytie Arena di Mosca, noto anche come Spartak Stadium, alle ore 16:30. "In Russia per chiudere la qualificazione", sono le parole del tecnico partenopeo, Spalletti, rilasciate ieri durante la consueta conferenza stampa della vigilia.
DIRETTA TV E STREAMING - Il match di questo pomeriggio sarà trasmesso sia su DAZN (con telecronaca di Stefano Borghi) che su SKY, ai canali SKY Sport Uno (al numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e SKY Sport (al numero 253 del satellite). Streaming su DAZN, SkyGo e NOW.
CLASSIFICA GRUPPO C - La classifica del gruppo a cui appartiene il Napoli è la seguente: Napoli 7, Legia Varsavia 6, Leicester City 5, Spartak Mosca 4. Legia e Leciester si incontreranno domani sera, mentre gli azzurri affrontano l'unica squadra che li ha battuti, per altro al Maradona, conquistando 3 dei 4 punti accumulati fino ad ora, visto che i russi sono il fanalino di coda del girone. Ma non per questo si tratta di un avversario da non rispettare. Nel prossimo ed ultimo match, gli azzurri ospiteranno il Leicester.
ARBITRO E PRECEDENTI - Sarà affidata all'arbitro francese Clément Turpin la direzione del match Spartak Mosca-Napoli.Il fischietto trentanovenne, nativo di Oullins, sarà assistito da Danas e Gringore sulle corsie. Millot quarto uomo, al VAR Letexier, assistito da Delerue. Turpin ha due precedenti con gli azzurri, entrambi vittoriosi: Napoli-AIK Solna (4-0) del 20 settembre 2012 e Salisburgo-Napoli (2-3) del 23 ottobre 2019, entrambi in Europa League. C'è un solo precedente in Russia tra Spartak Mosca e Napoli, vinto dai padroni di casa per 5-3 ai calci di rigore (0-0 il risultato sul campo), nell'edizione del 1990 della Coppa dei Campioni.