Logo AreaNapoli.it

Napoli-Braga: 2-0, partenopei agli ottavi. Osimhen ritrova il gol

Champions League, Napoli-Sporting Braga in diretta live con formazioni ufficiali e risultato aggiornato.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

12/12/2023 18:15 - Coppe

Napoli-Sporting Braga, diretta live Champions League
Champions League, ultimo atto delle fasi a girone: il Napoli ospita i portoghesi dello Sporting Braga per la sesta ed ultima giornata. Calcio d'avvio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 21:00.


Classifica e possibilità di passaggio del turno
La classifica del Gruppo C vede il Real Madrid in testa a punteggio pieno a quota 15, segue il Napoli a 7 punti, quindi il Braga a 4 e l'Union Berlino a 2 punti. Il Napoli passerà il turno in caso di vittoria o di pareggio, ma anche di sconfitta con non più un gol di scarto, in quanto gli azzurri hanno una differenza reti totale migliore nel girone.


Dove vedere la partita
Il match sarà trasmesso in TV su SKY ai canali SKY Sport Arena (numero 204) e SKY Sport (numero 253). Streaming su SkyGo, NOW ed Infinity+. La telecronaca SKY sarà curata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, mentre per Infinity+ ci saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin. Livescore su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.


Direzione arbitrale dell'incontro
Sarà diretta dall'arbitro sloveno Slavko Vincic, alla prima direzione ufficiale con il Napoli, la gara di questa sera contro lo Sporting Braga. Ad assisterlo ci saranno Klancnik e Kovacic (Slovenia) sulle corsie. Quarto uomo Smajc (Slovenia), al VAR Kajtazovic (Slovenia), assistito da Dieperink (Olanda).


Precedenti contro le portoghesi
L'unico precedente ufficiale tra Napoli e Sporting Braga è la gara dell'andata, che ha aperto il girone, dello scorso 20 settembre, in Portogallo, vinto dagli azzurri per 2-1. Si ricorda, però, un'amichevole giocata in data 4 agosto 2012, vinta dagli azzurri per 3-1. Sono in tutto 13 i i precedenti contro squadre portoghesi tra il 1989 ed il 2023, divise tra Coppa UEFA (8), Europa League (2) e Champions League (3), con un bilancio complessivo di 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 18 gol fatti e 13 subiti.


Prossima partita del Napoli
Terminato il girone di Champions League, in attesa dei sorteggi nel caso in cui il Napoli si qualifichi agli ottavi, torna la Serie A: gli azzurri ospiteranno al Maradona il Cagliari nel match valido per la 16° giornata di campionato, in programma sabato 16 dicembre alle ore 18:00.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette