Napoli-Perugia, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia, edizione 2019-2020, andrà in scena questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, con fischio d'inizio alle ore 15:00 (inconsueto per un'infrasettimanale). La gara è a "scontro diretto", chi vince passa. Mai come in questa sfortunata stagione, sarà fondamentale per gli azzurri puntare alla vittoria del trofeo nazionale, onde assicurarsi almeno un posto in Europa League, ma nella speranza che la musica cambi ed il Napoli acceda all'Europa dalla porta principale, e non da quella di servizio, per la prossima stagione.
DOVE VEDERLA IN TV - Il match tra Napoli e Perugia sarà visibile in chiaro su Rai Due, al canale 2 del digitale terrestre e in "HD" sul canale 502. Livescore, come di consueto, su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
ARBITRO - Napoli-Perugia sarà diretta dal Sig. Massimi della sezione AIA di Termoli, Assistenti di linea Rossi e Grotti, quarto uomo Robilotta, al VAR ci sarà Serra, assistito da Fiorito.
PRECEDENTI - Sono 24 i precedenti tra Napoli e Perugia tra Serie A (16 gare giocate, 3 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte, 20 gol fatti, 21 gol subiti), Coppa Italia (6 gare giocate, 2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitte, 6 gol fatti, 5 gol subiti) e Serie C1 (2 gare giocate, 1 vittorie, nessun pareggio, 1 sconfitta, 2 gol fatti, 1 gol subito). Il bilancio è dunque leggermente superiore al club umbro, che ha collezionato con i campani 7 vittorie contro le 6 azzurre, mentre i pareggi sono 11.