Inizia ufficialmente l'era di Antonio Conte al Napoli con la prima gara ufficiale, che vede il Modena ospite al Maradona nella gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, edizione 2024-2025, ad eliminazione diretta, da seguire in diretta live su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali, risultato aggiornato e tutto il tabellino del match in tempo reale.
DOVE VEDERLA - Calcio d'avvio all'impianto sportivo di Fuorigrotta alle ore 21:15, il match sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Italia 1 in via esclusiva, con telecronaca a cura di Massimo Callegari che sarà accompagnato dal commento tecnico di Massimo Paganin.
ARBITRO - Sarà l'arbitro Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo a dirigere Napoli-Modena. Ad assisterlo ci saranno Trinchieri e Bitonti sulle corsie. Mastrodomenico quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Volpi.
PRECEDENTI - Sono 4 i precedenti in Coppa Italia tra Napoli e Modena, tra il 1987 ed il 1992: Il bilancio è chiaramente a favore dei partenopei, che hanno sempre vinto le sfide nella "coppa nazionale" contro il club emiliano, con un totale di 14 gol fatti e nessuno subito. In tutte le competizioni, Napoli e Modena si sono incontrati 36 volte contando anche Serie A, Serie B e Divisione Nazionale, col bilancio di 17 vittorie del Napoli, 6 pareggi e 13 vittorie del Modena, 52 gol a fatti e 37 subiti.
PROSSIMA PARTITA - Archiviata la gara di Coppa Italia col Modena, il Napoli sarà ospite del Verona nella gara di inaugurazione del campionato di Serie A 2024-2025, in programma domenica 18 agosto alle ore 18:30. Si riparte dunque proprio da Verona, come nell'anno del terzo scudetto.