Leicester-Napoli è la gara che apre l'edizione 2021-2022 di UEFA Europa League, Gruppo C, in cui ci sono anche lo Spartak Mosca ed il Legia Varsavia (con quest'ultimo che ieri ha battuto i russi). Il match di questa sera, che vede gli azzurri ospiti del club dell'omonima città inglese, andrà in scena al Leicester City Stadium con fischio d'inizio alle ore 21:00.
DOVE VEDERLA - La gara tra Leicester e Napoli sarà trasmessa in diretta su DAZN, che detiene i diritti per la trasmissione di tutte le partite di Europa League, ma anche di Serie A, di questa stagione. La gara di oggi sarà visibile anche su SKY in co-esclusiva, ma non è prevista la visione in chiaro su altri canali, TV8 né altri.
ARBITRO - Sarà l'arbitro portoghese Tiago Martins, classe 1980, a dirigere Leicester-Napoli di questa sera, coadiuvato dagli assistenti di linea Pinto Campos e Alves Jesus. Quarto uomo Vitor Ferreira, al VAR gli spagnoli Hernandez ed il suo assistente Fernandez. Martins è stato designato arbitro UEFA e FIFA nel 2017.
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra Napoli e Leicester, ma gli azzurri hanno 16 precedenti con squadre inglesi, tra Champions League ed Europa League, dal 2010 al 2019, con un bilancio totale di 5 vittorie, 3 pareggi ed 8 sconfitte. Bilancio non troppo negativo, tutto sommato, visto il blasone degli avversari che gli azzurri hanno incontrato che, in ordine alfabetico e non cronologico, sono: Arsenal (4 volte), Chelsea (2 volte), Liverpool (6 volte), Manchester City (4 volte).


Napoli, vogliono #CONTEOUT: cosa sta succedendo
"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
PSV-Napoli, analisi di un disastro annunciato: cosa sta succedendo
PSV-Napoli: 6-2, dall'ottimista a chi vuole Conte via. E tu che tifoso sei?
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it














Milan
Inter
Napoli
Roma
Bologna
Como
Juventus
Atalanta
Sassuolo
Cremonese
Udinese
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Verona
Fiorentina
Genoa
Pisa
