Sporting Braga-Napoli, diretta live Champions 2023-2024
Parte la Champions League, edizione UEFA 2023-2024 ed il Napoli, testa di serie del Gruppo C, affronterà il club portoghese dello Sporting Braga in trasferta nel match valido per la prima giornata del girone. Calcio d'avvio all'Estadio Municipal de Braga alle ore 21:00.
Dove vedere Braga-Napoli
Sporting Braga-Napoli sarà visibile in TV su SKY, ai canali SKY Sport Uno (al numero 201) e SKY Sport (al numero 252), streaming su SkyGo, NOW e Mediaset Infinity. Per SKY il telecronista designato sarà Massimo Marianella, con Luca Marchegiani saranno al commento tecnico, mentre per Mediaset ci sarà Riccardo Trevisani, con Simone Tiribocchi al suo fianco. Come sempre, livescore completo su AreaNapoli.it, restando collegati a questa pagina.
Direzione arbitrale
Sarà diretta dall'arbitro olandese Serdar Gozubuyuk la gara tra Sporting Braga e Napoli. Ad assisterlo ci saranno Zeinstra e Balder sulle corsie. Nagtegaal quarto uomo, al VAR Dennis Higler, assistito da Dieperink. Per Gozubuyuk, 37 anni, c'è un solo precedente con il Napoli in Europa: era il del 22 ottobre 2015 e si giocava Midtjylland-Napoli (1-4) di Europa League.
I precedenti contro squadre portoghesi
Non ci sono precedenti UEFA tra il Napoli ed il Braga, bensì un'amichevole datata 4 agosto 2012, vinta dagli azzurri per 3-1. Si contano, tuttavia, 12 precedenti contro squadre portoghesi tra il 1989 ed il 2016, divise tra Coppa UEFA (8), Europa League (2) e Champions League (2), con un bilancio complessivo di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, 16 gol fatti e 12 subiti. I club portoghesi che gli azzurri hanno affrontato almeno una volta, in ordine cronologico, sono i seguenti: Sporting Lisbona, Boavista, Benfica e Porto.
Prossima partita del Napoli
Il prossimo impegno del Napoli, in Serie A, sarà in casa del Bologna, fissato per domenica 24 settembre, con calcio d'avvio alle ore 18:00. In Champions League, invece, gli azzurri ospiteranno il Real Madrid al Maradona martedì 3 ottobre alle ore 21:00.