Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia, il clamoroso scenario e il gemellaggio tra tifosi di PSG e Napoli

L'esterno georgiano sta vivendo mesi molto intensi da quando è approdato al PSG. Tra qualche giorno le due finali: Coppa di Francia e Champions League.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/05/2025 17:47 - Coppe
Kvaratskhelia, il clamoroso scenario e il gemellaggio tra tifosi di PSG e Napoli

La vita di Khvicha Kvaratskhelia è cambiata dall'oggi al domani. Dopo aver vinto lo scudetto a Napoli nella sua prima stagione in Serie A, ovvero quando da quasi sconosciuto ha cambiato il suo status in "campione" dal futuro assicurato, è iniziato il rapporto freddo con De Laurentiis.


PUBBLICITÀ

E così la seconda stagione è stata pessima con il decimo posto in classifica dei partenopei. La situazione non è migliorata con l'arrivo di Antonio Conte e così lo scorso 17 gennaio (inutile ricordare i passaggi che sono noti a tutti) il georgiano è passato dal Napoli al Paris Saint-Germain: contratto fino al 30 giugno 2029. Ora per lui potrebbe esserci un clamoroso scenario: dopo aver vinto il campionato francese, è arrivato in finale di Champions (affronterà l'Inter) e siccome ha giocato metà stagione a Napoli, potrebbe "vincere" indirettamente anche lo scudetto.


PUBBLICITÀ

Kvaratskhelia ha inoltre contribuito a portare il Psg in finale di Coppa di Francia: la sfida contro il Reims è in programma il 24 maggio. Ricordiamo però, tornando allo scudetto, che la Lega Serie A "assegna il riconoscimento solo ai giocatori tesserati al momento della vittoria". Quindi l'esterno georgiano non riceverà nessuna medaglia in caso di scudetto al Napoli, ma comunque saranno ricordati anche i suoi gol importanti nel girone di andata. Ricordiamo che gli Ultras di Napoli e PSG sono gemellati, dunque ci sarebbero ulteriori estremi per una festa comune.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette