Logo AreaNapoli.it

Euro 2032 all'Arechi, Napoli appoggiasse Salerno! Sul Maradona solo chiacchiere

Napoli dovrebbe appoggiare la candidatura dello Stadio Arechi di Salerno per l'Europeo 2032 considerato che sullo Stadio Maradona solo chiacchiere e distintivi.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/12/2025 21:22 - Coppe
Euro 2032 all'Arechi, Napoli appoggiasse Salerno! Sul Maradona solo chiacchiere

Nelle ultime ore si parla tanto dell'accelerazione dei lavori all'Arechi di Salerno per l'aggiudicazione di qualche gara per l'Europeo del 2032. Qualcuno ha pensato bene di creare una fantasiosa sfida, ancora una volta, con la città di Napoli. A partire proprio dai politici di turno.


PUBBLICITÀ

Lo stesso Ministro Abodi, nella giornata di ieri, con le sue parole ha acceso questa presunta sfida che non esiste. Un paese civile farebbe sì che ogni città potesse dotarsi di uno stadio ultramoderno, senza i quintali di burocrazia tutta italica, che da sempre lasciano il paese nel passato retrogrado strutturale e nell'immobilità. Ma poi a dire il vero sarebbe proprio un'ottima scelta se scegliessero Salerno per la disputa di qualche partita dell'Europeo.


PUBBLICITÀ

In città non hanno mai ospitato eventi del genere e magari con la ristrutturazione dello Stadio Arechi potrebbero vedersi aggiudicare la prestigiosa manifestazione continentale. Ma è stucchevole chi la mette sulla sfida e parla di eventuali "scippi" alla città di Napoli. Se Salerno si sta muovendo nel migliore dei modi ed è in grado di ospitare gli Europei, bisognerà solo applaudire, anzi da grande città con responsabilità di capoluogo, Napoli dovrebbe appoggiare la candidatura dello stadio salernitano, anche perché dalle parti di Fuorigrotta, sullo Stadio Maradona, finora solo chiacchiere e distintivi. Che ben venga l'assegnazione a Salerno, che sia solo l'inizio per lo sviluppo di tutta la Campania e l'intero Sud Italia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette