Logo AreaNapoli.it

Da Torino: "Napoli: Conte pensa già alla Juventus, col Cagliari solo tre conferme"

Antonio Conte, secondo quanto scrivono da Torino, starebbe pensando già alla sfida di campionato contro la Juventus. Lo si evincerebbe dalla formazione che il tecnico schiererà contro il Cagliari.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

03/12/2025 11:21 - Coppe
Da Torino: Napoli: Conte pensa già alla Juventus, col Cagliari solo tre conferme

Il Napoli affronta il Cagliari in Coppa Italia nella partita valida per gli ottavi di finale della competizione nazionale. Al Maradona ci saranno oltre 40mila spettatori, ma secondo quanto riporta la redazione del giornale torinese ilbianconero.com, la testa di Antonio Conte sarebbe già rivolta al big match contro la Juventus.


PUBBLICITÀ

Secondo la testata bianconera le scelte di formazione di Antonio Conte in vista del Cagliari sarebbero volte soprattutto a preservare i migliori per la gara con la Juventus. Di seguito il pezzo in questione: "Dopo la Juventus, vittoriosa ieri contro l'Udinese, toccherà al Napoli questa sera superare gli ottavi di Coppa Italia in casa contro il Cagliari.  Un appuntamento che però Antonio Conte sembra mettere decisamente in secondo piano visto che schiererà una formazione praticamente tutta diversa rispetto all'ultima".


PUBBLICITÀ

"Il motivo è semplice, ovvero non far stancare chi ha giocato di più in vista della sfida contro la Juventus in programma domenica. Non orprende la scelta di Conte che schiererà in campo contro il Cagliari una squadra con molte riserve e pochissimi titolari. Già in passato l'allenatore ha optato spesso per questa strategia in Coppa Italia, e molte volte gli è costata l'eliminazione, come successo ad esempio nella passata stagione quando agli ottavi il Napoli è uscito contro la Lazio. Una scelta che sembrava ancora più scontata guardando alla partita di campionato nel prossimo week end in cui i Campioni d'Italia ospiteranno la Juventus. Rispetto alla formazione che ha giocato contro la Roma, Conte confermerà solamente tre giocatori. Ovvero il portiere, Milinkovic Savic, più due difensori, vale a dire Beukema e Olivera", ha sottolineato il giornale torinese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
In attesaIn attesa
Napoli-In attesa, i precedenti
Supercoppa, lunedì 22 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette