Logo AreaNapoli.it

Cosa serve al Napoli per passare il turno? Sogno qualificazione diretta possibile

Il Napoli tiene vivo il sogno qualificazione diretta, ci sono ancora tre match da giocare contro Benfica, Copenaghen e Chelsea.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

26/11/2025 13:40 - Coppe
Cosa serve al Napoli per passare il turno? Sogno qualificazione diretta possibile

Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Qarabag e rilancia anche le sue ambizioni di qualificazione al prossimo turno di Champions League. Gli azzurri hanno racimolato sette punti dopo l'inizio non del tutto entusiasmante, ma non sono ancora fuori dalla zona pericolosa.


PUBBLICITÀ

La squadra di Conte ha un punto in più della Juventus di Luciano Spalletti, che ieri ha vinto contro il Bodo Glimt. Con 7 punti all’attivo in questa prima parte di Champions League, dista ancora dalla soglia stimata per ritenersi tranquilla. Quello che potrebbe influire è la differenza reti, ancora negativa a -3 dopo un inizio opaco, anche in virtù della clamorosa debacle olandese ed i sei gol presi dal PSV.


PUBBLICITÀ

Per puntare alla qualificazione servono prestazioni convincenti, come quella di ieri contro gli azeri e maggiore efficacia in avanti nei match decisivi. La prossima partita del 10 dicembre, in trasferta contro il Benfica, è un bel banco di prova, di quelli difficoltosi. Poi ci saranno Copenaghen e infine il Chelsea in casa al Maradona. Se il Napoli dovesse vincere tutte e tre le gare, potrebbe ancora sognare una qualificazione diretta (con gli ipotetici 16 punti e una differenza reti migliorata, ndr.). Altrimenti, serviranno almeno altri quattro o cinque punti per sperare almeno nei play off.

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette