Logo AreaNapoli.it

Champions League, Brest-PSG 0-3: meno di mezz'ora per Kvara, Donnarumma super

I parigini vincono e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. Il georgiano ex Napoli fa il suo esordio nelle coppe europee con il nuovo club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/02/2025 21:30 - Coppe
Champions League, Brest-PSG 0-3: meno di mezz'ora per Kvara, Donnarumma super

La prima giornata valida per l’andata dei playoff di Champions League si è aperto con la vittoria del Psg sul campo del Brest, in un derby francese allo Stade de Roudourou di Guingamp che ha visto la squadra di Luis Enrique imporsi per 3-0. Vitinha ha sbloccato la gara al 21’ su rigore, mentre Dembélé ha siglato una doppietta tra il 45’ e il 66’.


PUBBLICITÀ

Nel mezzo anche due pali per i bretoni e un gol annullato a Doué (50’). Kvaratskhelia ha fatto il suo debutto europeo con i parigini nella ripresa (67’). Luis Enrique ha lasciato inizialmente il georgiano in panchina nonostante il primo gol segnato in maglia parigina nell’ultimo turno di campionato. Tra i protagonisti della gara il portiere napoletano Donnarumma che inizia male rischiando tantissimo al 12’, quando centra in pieno la testa di Ajorque nel tentativo di rinviare un pallone.


PUBBLICITÀ

Il primo gol del Psg al 21’. Lees-Melou para con una mano un tiro di Dembélé e il Var richiama l’arbitro per assegnare un calcio di rigore: sul dischetto Vitinha, glaciale nello spiazzare Bizot. Il Brest cerca la replica al 35’, ma il colpo di testa di Sima si infrange sul palo: decisiva una deviazione di Marquinhos. È solo la prima grande emozione di un finale di primo tempo acceso: Barcola sfiora il raddoppio per i parigini, mentre Hakimi va a centimetri da un clamoroso autogol.

Tutto ciò prima del 2-0 di Dembélé, bravissimo a beffare Bizot al 45’. Nella ripresa e l’accoppiata Donnarumma-palo nega immediatamente il gol a Sima. Sul rovesciamento di fronte Barcola e Doué confezionano invece al 50’ quello che sarebbe il terzo gol del Psg, ma la rete viene annullata dal Var per un’iniziale posizione di fuorigioco. Passano pochi minuti e Dembélé sbaglia una occasione clamorosa, ma si rifà poi al 66’, trovando la doppietta personale che vale il 3-0 ospite. Poi il debutto in Champions League con il Psg per Kvaratskhelia, mentre Donnarumma si rende protagonista nel finale di un altro paio di ottime parate. I parigini vincono quindi 3-0 e mettono una seria ipoteca sul passaggio del turno. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette