Logo AreaNapoli.it

Cavani da non credere, errore a porta vuota: Boca eliminato dalla Libertadores

Torneo continentale già archiviato per gli Xeneizes: il gol del Matador nei minuti di recupero li avrebbe fatti passare e invece la cocente delusione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2025 15:10 - Coppe
Cavani da non credere, errore a porta vuota: Boca eliminato dalla Libertadores

Anche ai migliori calciatori può capitare di commettere errori clamorosi: ne sa qualcosa Edinson Cavani, ex bomber del Napoli, oggi al Boca Juniors, che nella notte ha giocato la semifinale di ritorno dei playoff di Coppa Libertadores per qualificarsi alla fase a gironi.


PUBBLICITÀ

E alla Bombonera è andata male: la squadra di casa doveva ribaltare la sconfitta di misura dell'andata contro i peruviani dell'Alianza Lima. Missione tutt'altro che impossibile per la squadra del cuore di Maradona, che infatti è andata in vantaggio per 2-1. Serviva un altro gol per evitare i calci di rigore (non erano previsti i supplementari) e nei minuti di recupero è arrivata l'occasione più ghiotta sui piedi del calciatore più rappresentativo.


PUBBLICITÀ

Sembrava tutto apparecchiato ed invece, a porta vuota, El Matador ha fallito l'appuntamento con il gol. L'uruguaiano doveva solo appoggiare in rete a porta spalancata, ma ha lisciato completamente la sfera che poi dal polpaccio è andata sul tacco del piede destro e infine si è diretta verso il fallo laterale. Disperazione per Cavani ed i tifosi tutti, con il tecnico Fernando Gago impietrito e con le mani nei capelli.

Ai calci di rigore, nove segnati consecutivamente (compreso quello dell'attaccante uruguaiano), è arrivato l'errore decisivo di Alan Velasco. L'uscita in semifinale dei playoff è pesantissima per gli Xeneizes: non solo non parteciperanno alla Coppa Libertadores, ma neanche alla Coppa Sudamericana, l'equivalente della nostra Europa League. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette