Logo AreaNapoli.it

Batosta per Ranieri, maxi multa per il tecnico della Roma dopo le parole su Rosetti

E' stato punito l'allenatore del club giallorosso per quanto espresso in diverse occasioni sul presidente della Commissione Arbitri della Uefa.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/03/2025 17:50 - Coppe
Batosta per Ranieri, maxi multa per il tecnico della Roma dopo le parole su Rosetti

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, paga con una pesante sanzione economica le dichiarazioni su Roberto Rosetti (presidente della Commissione Arbitri della Uefa) in seguito all'andata dei playoff di Europa League (poi vinti) andata in scena sul campo del Porto.


PUBBLICITÀ

Cosa aveva detto il tecnico giallorosso? Facciamo un passo indietro, queste le sue parole: "Rosetti è integerrimo, che deve dimostrare una persona seria? Non lo capisco. Manda un arbitro che ha questo dato: su 21 partite, l'avversario fuori casa ha fatto solo 8 pareggi, il resto delle gare le ha vinte la squadra di casa, come lo so io lo sa lui". Ranieri era andato contro l'arbitro tedesco Tobias Stieler, che ha diretto l'andata dello spareggio: in quella partita il direttore di gara era sembrato fuori giri, aveva il cartellino giallo "facile", così tanto che la Roma è anche rimasta in dieci uomini per l'espulsione di Cristante. 


PUBBLICITÀ

Claudio Ranieri, in conferenza stampa allo stadio do Dragão, aveva aggiunto ulteriori parole su Roberto Rosetti: "Un mio amico mi ha detto che mandò anche Taylor alla finale di Budapest. Allora si capisce tutto". Quella partita contro il Siviglia è ancora una ferita per il popolo romanista. Ranieri è stato punito, dunque, con una super multa da 20 mila euro per queste dichiarazioni. Ai 20mila euro vanno aggiunti altri 11 mila euro per condotta impropria della squadra


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette