Logo AreaNapoli.it

Ajax-Napoli, pagelle Eurosport: Raspadori spaziale, Anguissa straripante

Napoli da impazzire, Napoli da spellarsi le mani dagli applausi, Napoli sontuoso, pazzesco, da record.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/10/2022 18:05 - Coppe
Ajax-Napoli, pagelle Eurosport: Raspadori spaziale, Anguissa straripante

Ajax-Napoli, match valido per la terza giornata del gruppo A di Champions League 2022-2023, è terminato sul punteggio di 1-6, frutto delle reti di Kudus, Raspadori (doppietta), Di Lorenzo, Zielinski, Kvaratskhelia e Simeone. La gara è stata arbitrata dal francese se François Letexier. Con questo risultato la band di Sapelletti resta al primo posto a punteggio pieno a quota 9. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. A seguire, come di consueto, vi proponiamo le pagelle stilate dalla redazione di Eurosport


PUBBLICITÀ

Alex MERET 6: spiazzato sul gol fortunoso di Kudus, è sicuro tra i pali, un po' meno nel gioco coi piedi, che continua a essere il suo punto debole.

Giovanni DI LORENZO 7,5: realizza, di testa, il gol che completa la rimonta del Napoli e che - di fatto - innesca la goleada azzurra. Sulla sua facia di competenza, la destra, fa impazzire Bergwijn anticipandolo sistematicamente. Dall'84' Alessandro Zanoli: sv.

Min-jae KIM 6,5: Kudus gli sfugge solo in occasione del momentaneo - ed effimero - vantaggio dei Lancieri. Poi, prestazione di grande solidità al centro della difesa.

Amir RRAHMANI 7: impeccabile in fase di disimpegno, al 69' sfiora il gol con un destro potentissimo - sugli sviluppi di un corner - respinto miracolosamente da Pasveer.

Mathias OLIVERA 7: chilometri e chilometri macinati lungo l'out di sinistra. Col contagiri l'assist per il momentaneo 1-1 (in tuffo di testa) da parte di Raspadori.

André-Frank ZAMBO ANGUISSA 8: o con un assist, o con l'innesco dell'azione o, ancora col giusto movimento, sovrintende praticamente a tutte le marcature azzurre. Momento di forma fisica straripante per l'ex Fulham.

Stanislav LOBOTKA 7,5: incredibile il suo lavoro d'interdizione. Quanti recuperi in mediana, specie durante i primi 45'. Nel secondo tempo respira, pur continuando ad essere un vero e proprio rullo compressore. Dall'80' Gianluca Gaetano: sv.

Piotr ZIELINSKI 7,5: segna il tris dopo averlo sciupato pochi minuti prima. Lo fa in contropiede, negli ultimi istanti del primo tempo, mantenendo grande freddezza a tu per tu con Pasveer. Dal 46' Tanguy Ndombele 7: entra subito in partita con tante ottime giocate a metà campo. Come quella che manda a segno Giovanni Simeone in occasione del 6-1 azzurro.

Hirving LOZANO 7: dribbling e tanti cross dalla destra. Anche la prestazione del messicano è da applausi.

Kvicha KVARATSKHELIA 8: parte in sordina, poi quando gli avversari iniziano a prenderlo a calci, fa esplodere tutto il suo potenziale, sublimato dal gol del 5-1 dopo la triangolazione con Raspadori, che taglia via tutta la difesa dei Lancieri. Suo l'assist col contagiri per l'incornata vincente di Di Lorenzo. Dal 64' Eljif Elmas 6,5: corsa e pressing sin dai primi istanti di gioco.

Giacomo RASPADORI 8,5: prova spaziale da parte dell'ex Sassuolo. Sembra quasi il personaggio dei fumetti "vintage" Tiramolla nel tuffo di testa dell'1-1, velenoso nel tiro che - su appoggio di Zambo Anguissa che vale il poker e intelligentissimo nella triangolazione con Kvaratskhelia in occasione del quinto gol napoletano. Chapeau. Dal 64' Giovanni Simeone 7: entra in campo sul 5-1 con una grinta da leone. Tanto da realizzare la rete del "set", peraltro meritatissima.

Mister Luciano SPALLETTI 9: Napoli da impazzire, Napoli da spellarsi le mani dagli applausi, Napoli sontuoso, pazzesco, da record. Sono rimasti davvero pochi aggettivi per la sua creatura.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette