Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Anno nuovo, vita vecchia: la Juventus inizia il 2026 multata di mezzo milione"

Paolo Ziliani ha pubblicato un post in cui ha commentato la notizia della multa alla Vecchia Signora dalla Consob che giudica irregolari anche i suoi nuovi bilanci.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/01/2026 14:46 - Campionato
Ziliani: Anno nuovo, vita vecchia: la Juventus inizia il 2026 multata di mezzo milione

Paolo Ziliani, giornalista e scrittore, ha pubblicato un lungo post su X in cui ha commentato una delle notizie più lette di questo inizio del 2026, ovvero la nuova multa comminata alla Juventus in relazione ai bilanci che sono stati giudicati irregolari della Consob.


PUBBLICITÀ

Multa per la Juventus, il commento di Ziliani

Queste le sue parole: "Anno nuovo, vita vecchia: la Juventus inizia il 2026 multata di mezzo milione dalla Consob che giudica irregolari anche i suoi nuovi bilanci. E il verdetto al TAR del 30 giugno si avvicina. La CONSOB non si sbagliava nel 2023 quando sul capo di Madama si scatenò l'inferno, non si sbagliava oggi e non si vede come il TAR possa darle torto a fine stagione a proposito dei nuovi bilanci già certificati dall'ente di controllo come irregolari. Un fatto nuovo che obbligherà Procura FIGC e UEFA a intervenire come accaduto ai tempi della caduta del CdA di Agnelli".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La notizia, resa nota - guarda un po’ i casi della vita - nel tardo pomeriggio del giorno di San Silvestro, ultimo giorno del 2025, con gli italiani in tutt’altre faccende affaccendati e già pronti a fiondarsi sul cenone di fine anno, è passata come il Palazzo desiderava del tutto inosservata. E a dire il vero non è in sé e per sé grande cosa: si tratta di una multa di 500 mila euro che la CONSOB, al termine dell’ennesimo procedimento sanzionatorio aperto in capo alla Juventus, ha inflitto al club bianconero nell’ambito delle violazioni legate al caso plusvalenze e manovre stipendi". Il post completo su X.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette