Logo AreaNapoli.it

Wesley rischia il rosso, Conte furioso con Colombo: "Non stai vedendo niente! Ok"

Antonio Conte perde da calma dopo aver visto il contatto tra Wesley e Miguel Gutierrez, in Napoli-Roma, che poteva portare al rosso del brasiliano dei giallorossi. Il retroscena è stato raccontato nel 'BordoCam' di DAZN.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/02/2026 15:55 - Campionato
Wesley rischia il rosso, Conte furioso con Colombo: Non stai vedendo niente! Ok

Ci sono partite che restano vive anche dopo il triplice fischio, non per il risultato ma per quei fotogrammi che continuano a dividere, discutere, accendere. BordoCam di DAZN, dedicato a Napoli-Roma, riporta proprio uno di questi episodi sotto la lente d'ingrandimento: il contatto tra Wesley e Miguel Gutierrez nel primo tempo.


PUBBLICITÀ

Le immagini e i replay parlano chiaro: l'intervento di Wesley è al limite, una di quelle situazioni che nel calcio moderno oscillano pericolosamente tra l'ammonizione severa e qualcosa di più. È lì che la tensione sale, non solo in campo ma soprattutto in panchina. Antonio Conte perde la calma e si rivolge direttamente all'arbitro Andrea Colombo: "Non stai vedendo niente, non vedi niente! Ok". Parole secche, taglienti, figlie di un nervosismo che nasce dalla sensazione di una gara che rischia di sfuggire di mano.


PUBBLICITÀ

L'episodio non si chiude lì. Wesley, rimasto a terra, reagisce con un calcio mentre Gutierrez protegge la rimessa laterale e gli rivolge qualche parola - pare in portoghese - che contribuisce ad alzare ulteriormente la temperatura. A quel punto è Cristian Stellini a intervenire, richiamando immediatamente il quarto uomo Marco Marcenato, per dirgli: "perché aiuti Colombo".

La panchina del Napoli si solleva in blocco, segnale evidente di una frattura emotiva tra campo e direzione arbitrale. In prima linea c’è Romelu Lukaku, tra i più veementi nel protestare, quasi a voler difendere non solo il compagno ma l'equilibrio stesso della partita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette