Logo AreaNapoli.it

TMW - Il 39enne Modric, il 34enne De Bruyne: la top 11 delle nuove vecchie glorie di A

Nella top 11 elaborata dal sito c'è anche il campione in forza al Napoli del tecnico salentino Antonio Conte.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

06/09/2025 13:47 - Campionato
TMW - Il 39enne Modric, il 34enne De Bruyne: la top 11 delle nuove vecchie glorie di A

Sono tanti i calciatori over trenta presenti nel campionato italiano di Serie A. Riusciranno a essere ancora protagonisti sul campo o appariranno solo come delle meteore? È questa la domanda che si pone la redazione del sito tematico Tuttomercatoweb.com.


PUBBLICITÀ

Il portale scrive: "La top 11 degli anziani della Serie A 2025-2026 parte con Juan Cuadrado, laterale 37enne che dopo aver abbandonato l'Atalanta ha scelto a sorpresa la neopromossa Pisa con un grande sogno nel cassetto: andare al Mondiale con la sua Colombia. Al suo fianco, nella nuova difesa nerazzurra, c'è l'ex Napoli Raul Albiol, che in A ha scelto di tornarci a 39 anni, sempre da svincolato, dopo sei stagioni al Villarreal chiuse tra le polemiche".


PUBBLICITÀ

"In mediana la qualità di questa rosa si alza coi due autentici colpi dell'estate: Kevin De Bruyne, 34 anni e già decisivo nel Napoli di Conte dopo aver fatto la storia col Manchester City di Guardiola, e Luka Modric, Pallone d'Oro che a 39 anni ha coronato il suo sogno da bambino vestendosi di rossonero tra le mura della Scala del Calcio. Tra i centrocampisti, attenzione poi al ritorno in Italia di Nemanja Matic, che è ripartito dal Sassuolo dopo la risoluzione di contratto col Lione".

"In ordine cronologico l'ultimo arrivato è Jamie Vardy, la leggenda 38enne ex Leicester che lunedì sera stata clamorosamente annunciata dalla neopromossa Cremonese. Erano già arrivati da tempo, invece, i due centravanti ripescati in Turchia da Fiorentina e Bologna: da una parte il 39enne Edin Dzeko, dall'altra il 35enne Ciro Immobile".

Di seguito la top 11 amarcord della nuova Serie A (3-4-3) secondo il sito: Lezzerini; Cuadrado, Albiol, Diego Carlos; De Bruyne, Matic, Modric, Bernardeschi; Immobile, Dzeko, Vardy. Allenatore: Pioli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette