Logo AreaNapoli.it

Tifosi (finti) incontentabili: "Il Napoli di Conte non ci piace". Arriva il "modulo" per dissociarsi

"Grazie a questa società e soprattutto grazie ad Antonio Conte per il grande lavoro svolto", ha sottolineato il noto professore e saggista napoletano.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 17:41 - Campionato
Tifosi (finti) incontentabili: Il Napoli di Conte non ci piace. Arriva il modulo per dissociarsi

Con un post molto sarcastico, ironico e pungente, Gennaro De Crescenzo, professore, saggista e storico di Napoli tra i più seguiti, ha punzecchiato quei "finti tifosi", in molti casi provocatori di professione (gratuita o al soldo di qualcuno) che si spacciano per tifosi azzurri (troll, il termine giusto) che hanno il barbaro coraggio di criticare la squadra di Antonio Conte, capolista in Serie A a tre giornate dal termine del campionato.


PUBBLICITÀ

"Non ti piace il Napoli di Conte? Arriva il modulo per dissociarsi dalla eventuale vittoria", questo il titolo del post paradossale di De Crescenzo con l'obiettivo di prendere in giro i "criticoni". Queste le sue parole: "Si diffonde, con il famoso facimmoschifismo di altri settori, un facimmoschifismo anche nel calcio. Diversi, allora, i tifosi più o meno tifosi (e i giornalisti più o meno giornalisti) che in queste ore, a volte con la erre moscia, in queste giornate pre-miracolose del Napoli si segnalano con frasi tipo "vinciamo ma non mi diverto, meglio giocare bene anche se non si vince, preferisco il Napoli di Sarri" ecc. ecc. Al di là (per qualcuno) degli aspetti patologici, io, invece, consapevole del fatto che "abbiamo visto bene" finora 3 anni su 100 e che meno del 10% sono state le vittorie di squadre del Centro-Sud in tutta la storia del calcio italiano, consapevole della potenza economica e politica di squadrone lasciate dietro anche a 10-20 punti, consapevole di tanti furti, scippi e tanti episodi di razzismo antinapoletano, SONO FELICE E MI COMMUOVO pure". 


PUBBLICITÀ

"GRAZIE, intanto, a questi ragazzi, GRAZIE a questa società e soprattutto GRAZIE a Conte. PS Festeggerei (anche di più) se vincessimo con un rigore inesistente o un autogol da centrocampo al 99° senza mai aver tirato in porta per 99 minuti. Poi mi ricordo pure la migliore difesa d'Europa (nonostante gli infortuni), le maglie sudate e le vittorie di Bergamo e con la Juve, mi ricordo l'emozione di questi giorni e... sono ancora più felice", ha concluso De Crescenzo. Qui di seguito il "modulo".

modulo per tifosi che si vogliono dissociare


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette