Logo AreaNapoli.it

Tifosi del Napoli (non pochi) furiosi sui social: "Altro scandalo silenzioso"

Ancora polemiche dopo la sfida tra i granata ed i partenopei, l'episodio clou che ha deciso la partita lascia qualche dubbio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/10/2025 16:00 - Campionato
Tifosi del Napoli (non pochi) furiosi sui social: Altro scandalo silenzioso

La polemica è un po' il sale del calcio: dopo ogni partita si viviseziona ogni momenti in cerca di elementi utili al dibattito, che per tanti diventa noiosissimo, per altri invece è necessario ed è fondamentale per tenere viva l'attenzione sul rispetto del regolamento.


PUBBLICITÀ

Dopo Torino-Napoli non pochi tifosi azzurri stanno sollevando dubbi sulla regolarità del gol di Simeone che era in fuorigioco quando il tocco involontario di Gilmour ha finito per lanciarlo indisturbato verso la porta. Poi è stato abilissimo a tagliare di netto tutta la difesa dei partenopei, Milinkovic-Savic compreso, prima di spedire il pallone in fondo al sacco. Rete ed esultanza contenuta per non infierire sugli ex compagni.


PUBBLICITÀ

Il punto è chiedersi se il tocco di Gilmour sia o meno volontario. Il calciatore del Napoli, infatti, prova ad intercettare un pallone che stava giocando Adams: allungando la gamba lo scozzese riesce a toccare la sfera che finisce poi sui piedi di Simeone che era in netto fuorigioco. L'arbitro ed il VAR hanno evidentemente considerato volontaria quella giocata del centrocampista dei partenopei. Qualche dubbio resta. Sui social i tifosi azzurri scrivono: "E' un altro scandalo silenzioso: il punto non è capire o meno se il tocco di Gilmour fosse o meno volontario, ma non si sono proprio posti il problema di verificare. E secondo me prova a recuperare il pallone, dunque dove sarebbe la volontarietà di fare un retropassaggio? Non era lui in possesso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette