Logo AreaNapoli.it

Tifosi del Napoli consigliano: "Il tecnico del futuro è un napoletano, sta facendo benissimo"

Tra gli allenatori che si stanno mettendo in mostra negli ultimi anni, c'è un professionista napoletano che sta facendo molto bene in Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/01/2026 15:08 - Campionato
Tifosi del Napoli consigliano: Il tecnico del futuro è un napoletano, sta facendo benissimo

Il Napoli per ora si gode Antonio Conte, il tecnico che ha rigenerato la rosa e che ha vinto uno scudetto (miracoloso) ed una Supercoppa italiana in un anno e mezzo di gestione. Aurelio De Laurentiis è evidentemente felice dei risultati ottenuti in così poco tempo.


PUBBLICITÀ

Tuttavia non mancano delle perplessità su due aspetti fondamentali, ovvero i tanti infortuni (una vera e propria ecatombe sul piano muscolare, dunque non può essere solo sfortuna) e la bocciatura di calciatori per i quali il club ha impegnato tanti soldi, soprattutto Noa Lang e Lorenzo Lucca. A fine stagione De Laurentiis e Conte, che sono amici oltre l'ambito professionale, si siederanno per capire se ci sono i presupposti per andare avanti e come eventualmente farlo.


PUBBLICITÀ

I problemi ci sono e vanno risolti: il patron stima il tecnico leccese, lo ha corteggiato a lungo prima di riuscire ad affidargli la panchina, ma ora è arrivato il momento di fare chiarezza tra infermeria e calciomercato. Per il futuro, intanto, i tifosi stanno in questi giorni esaltando il lavoro di Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari. C'è chi ad esempio scrive: "Ci sono tecnici osannati perché lo meritano ed altri che hanno solo amici giornalisti pronti a parlare bene di loro. Poi ci sono profili come quelli di Fabio Pisacane, allenatore napoletano, che sta mostrando notevoli qualità. E' uno dei tecnici dal futuro assicurato, sta facendo benissimo, ha idee ed equilibrio. Un giorno sarebbe bellissimo avere a Napoli un mister partenopeo verace".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette