Logo AreaNapoli.it

Striscione dei romanisti all'Olimpico, l'ironia dei tifosi del Napoli è imperdibile

All'Olimpico la squadra di Antonio Conte vince e porta a casa i tre punti grazie ad un gol di Neres. Simpatiche le battute sullo striscione dei giallorossi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/12/2025 16:27 - Campionato
Striscione dei romanisti all'Olimpico, l'ironia dei tifosi del Napoli è imperdibile

C'è grande rivalità tra Roma e Napoli ed anche ieri non sono mancati, da parte dei tifosi di casa, cori irripetibili per i quali è lecito attendersi le relative decisioni del Giudice Sportivo. Prima della sfida di ieri, però, bello uno striscione della curva giallorossa.


PUBBLICITÀ

Prima della partita dell'Olimpico un messaggio "poetico" per caricare la squadra di Gian Piero Gasperini che avrebbe potuto - vincendo - scavalcare il Milan in classifica e portarsi a quota 30 punti, ovvero più cinque sul Napoli di Antonio Conte. Ma così non è andata: il gol di Neres ha tagliato le gambe e spento i sogni di gloria, almeno per ora. I campioni d'Italia, vincendo, hanno ritrovato la vetta della classifica in condominio con il Milan. 


PUBBLICITÀ

Lo striscione dei romanisti per la propria squadra

Ma cosa hanno scritto i romanisti sullo striscione? La citazione riporta ad una canzone famosa: "La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare... Crediamoci insieme". Chiaro riferimento al brano di Jovanotti, "Mi fido di te". A fine partita, divertentissimi i commenti dei napoletani.

I commenti dei tifosi napoletani

Eccone alcuni: "In questo caso, dispiace, ma la vertigine era proprio paura di cadere, inchinatevi ai campioni d'Italia". E poi: "Ve l'ho sempre detto che non vi dovete fidare", il riferimento al titolo della canzone. Inoltre il più simpatico, apprezzato anche dai laziali: "Per avere voglia di volare servono le ali, la lupa al massimo può fare una passeggiata".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette