Logo AreaNapoli.it

Spifferi da Castel Volturno: "Conte si attende di più da tre calciatori"

Le dichiarazioni di Conte, post-sconfitta contro il Bologna, hanno fatto parecchio rumore. Ora, arrivano alcuni spifferi da Castel Volturno.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/11/2025 15:46 - Campionato
Spifferi da Castel Volturno: Conte si attende di più da tre calciatori

Il mare di Napoli, in questi giorni, è tutt'altro che calmo. La sconfitta di Bologna ha agitato le acque, ma più ancora lo hanno fatto le parole di Antonio Conte, pronunciate nel post-partita con un tono che sapeva di resa temporanea, o forse di rabbia repressa. Il tecnico, per la prima volta, ha lasciato intravedere crepe profonde: tra la sua visione e la realtà di una squadra che non riesce a seguirlo fino in fondo.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il momento della resa dei conti si avvicina: "Un confronto Conte-club e un confronto Conte-squadra restano imprescindibili e presumibilmente avverranno nei prossimi giorni, quando la squadra riprenderà i lavori a Castel Volturno senza i nazionali. In vista del futuro prossimo, diversi big rischiano il posto da titolare a causa delle prestazioni sottotono: tra questi, spiccano i nomi di Politano, McTominay e Rrahmani".


PUBBLICITÀ

Un'indicazione chiara: Conte non intende più proteggere nessuno. L'allenatore pretende risposte immediate e se per ottenerle dovrà sacrificare anche qualche "senatore", non esiterà a farlo. L'idea di una rivoluzione silenziosa, di una scossa necessaria per riallineare gruppo e ambizioni, è ormai più di un sospetto.

Il Napoli ha bisogno di ritrovarsi e Conte lo sa bene. La pausa delle Nazionali può trasformarsi in una tregua utile, ma anche nel preludio a una nuova tempesta. A Castel Volturno, il tempo dei discorsi è finito: servono fatti, personalità e un'identità che, al momento, sembra essersi smarrita.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette