Logo AreaNapoli.it

Spalletti lo amava, Conte si sta "innamorando" dell'uomo in più del Napoli

Chi è stato il migliore in campo al Maradona nel corso di Napoli-Juventus? E' facile dire Neres oppure Hojlund, ma c'è anche un altro protagonista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/12/2025 15:46 - Campionato
Spalletti lo amava, Conte si sta innamorando dell'uomo in più del Napoli

Con la rosa del Napoli ridotta all'osso soprattutto in relazione ai centrocampisti, Antonio Conte sta facendo di necessità virtù, ma nonostante la notevole emergenza la squadra riesce a mantenere una notevole concentrazione in ogni momento. Anche contro la Juventus si è visto un grande approccio alla gara.


PUBBLICITÀ

Conte si sta "innamorando" di un giocatore

Al di là delle mortifere accelerazioni di David Neres con serpentine impressionanti, al di là dei due gol di Rasmus Hojlund, la vera sorpresa è senza dubbio Eljif Elmas. Il tuttocampista azzurro, schierato al posto dell'infortunato Lobotka, ha disputato una prova straordinaria in un ruolo non suo. Luciano Spalletti, attuale tecnico della Juventus, lo amava e arrivò a definirlo "la luce dei miei occhi".


PUBBLICITÀ

Anche Antonio Conte si sta "innamorando" del macedone, della sua duttilità tecnico-tattica. Ci ha messo un po' per carburare, ma era anche normale, ma la sua abnegazione, la sua disponibilità al sacrificio sono encomiabili. E' lui l'uomo in più di questa squadra: non ha nè le caratteristiche di Stanislav lo slovacco e nemmeno di De Bruyne o Anguissa, ma riesce a non far sentire la mancanza di nessuno. Chapeau a lui: gioca ormai da una vita, ma ha appena 26 anni e sembra un veterano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette