Logo AreaNapoli.it

SKY - Napoli-Juventus, ultimissime di formazione: Conte e Spalletti sciolgono tre dubbi

La sfida tra Napoli e Juventus si avvicina e la redazione di Sky Sport riferisce alcune novità di formazione delle due squadre.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/12/2025 18:52 - Campionato
SKY - Napoli-Juventus, ultimissime di formazione: Conte e Spalletti sciolgono tre dubbi

Napoli-Juventus non sarà soltanto una sfida di prestigio, né una semplice cartolina del calcio italiano: sarà una battaglia tecnica tra due allenatori che, per necessità, dovranno reinventare le proprie squadre. A circa un'ora dal calcio d'inizio, Sky Sport anticipa le scelte di Antonio Conte e Luciano Spalletti, entrambe segnate da assenze pesanti in ogni reparto.


PUBBLICITÀ

Sullo sfondo c'è l'atmosfera del Maradona, che si prepara ad accogliere un match dall'alto valore emotivo e strategico: Conte contro Spalletti, il passato che ritorna a Fuorigrotta, due filosofie opposte che si ritrovano nella stessa notte, accomunate però da un unico problema: l'emergenza. Napoli, infermeria piena: Conte perde anche Lobotka Le condizioni del centrocampo azzurro sono ormai un bollettino di guerra.


PUBBLICITÀ

Sky Sport sintetizza perfettamente il quadro: "Tra le fila azzurre, per esempio, come noto non ci sarà Stanislav Lobotka che si aggiunge all’ecatombe a centrocampo che ha visto già out Kevin De Bruyne, Frank Anguissa e Billy Gilmour per una vera emergenza che sarà tamponata col calciomercato di gennaio. Nel frattempo, stasera sarà Elijf Elmas a prendere posto in cabina di regia".

Juventus, tegole pesanti: fuori Gatti e Vlahovic. Non va meglio alla Juventus, costretta a rinunciare a un leader difensivo e al suo principale terminale offensivo. Così Sky: "Per i bianconeri invece si registrano i forfait di Federico Gatti e Dusan Vlahovic per tegole pesanti tra difesa e attacco. Saranno Lloyd Kelly e Jonathan David a rilevarli".

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette