Logo AreaNapoli.it

Serie A, una partita si giocherà in Australia? Proposta ufficiale, scelte le due squadre

Sarebbe una prima volta non solo per la Serie A ma anche per una sfida dei grandi campionati. C'è la proposta ufficiale.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/06/2025 21:35 - Campionato
Serie A, una partita si giocherà in Australia? Proposta ufficiale, scelte le due squadre

Una gara della Serie A in Australia, a Perth. Si, proprio così: non è una novità, se ne parla da tempo, ma ora questa "follia" potrebbe diventare presto realtà. Ecco quanto scrive in proposito Tuttomercatoweb: "Il Milan è rimasto nel cuore degli australiani e ha colpito la Western Australia durante la gara contro la Roma".


PUBBLICITÀ

"E anche la dirigenza rossonera - si legge - è rimasta colpita dalla passione del tifo locale, dalle migliaia di sostenitori accorsi da tutto il paese e anche dall'Indonesia, oltre che dall'accoglienza delle autorità locali. Per questo i contatti con il club rossonero sono andati avanti e una primogenitura è arrivata anche dalle stanze del club di Via Aldo Rossi. Una partita a Perth quando il Milan non avrebbe avuto la possibilità di giocare a San Siro per via delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina".


PUBBLICITÀ

"Il Governo di Perth della Western Australia - si legge ancora - ha depositato una proposta ufficiale alla Lega di Serie A lo scorso aprile. Una proposta seria, un'offerta concreta. La Lega ha così ricevuto con Simonelli, De Siervo, Ciccarese e poi anche il Milan con le alte cariche dirigenziali, la delegazione Australiana. Niente ancora di deciso, niente ancora di ufficiale. Però l'Australia e Perth vogliono scrivere una pagina storica. Una partita di Serie A, Milan-Como (sia il club del CEO Giorgio Furlani che quello del Presidente Mirwan Suwarso sono ben più che a conoscenza, come detto), fuori dall'Italia. Sarebbe una prima volta non solo per la Serie A ma anche per una sfida dei grandi campionati. In un paese che da tanti anni accoglie le tournée delle italiane, dalla Juventus nel 2014 a Roma e Milan nel 2024, fino a tanti talenti e Campioni come Alessandro Del Piero, Alessandro Diamanti e Benito Carbone".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette