Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Lecce-Parma 1-2, scatto salvezza dei ducali. I pugliesi sbandano pericolosamente

I pugliesi chiudono in vantaggio il primo tempo, ma il cartellino rosso rimediato da Banda è pesante. Nella ripresa il Parma ribalta il risultato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/01/2026 14:33 - Campionato
SERIE A - Lecce-Parma 1-2, scatto salvezza dei ducali. I pugliesi sbandano pericolosamente

Il gol fulmineo di Stulic, in rete dopo appena 50 secondi, non basta al Lecce che nella ripresa resta in 10 uomini e si fa rimontare dal Parma: al Via del Mare Lecce-Parma finisce 1-2. Un risultato pesantissimo per la squadra di Di Francesco che ora ha appena quattro punti di vantaggio sulle ultime tre in classifica che sono Fiorentina, Verona e Pisa.


PUBBLICITÀ

La squadra pugliese, come detto, chiude il primo tempo in vantaggio dopo aver sfiorato anche il raddoppio con Maleh (fermato solo dal palo). Nel secondo tempo il cartellino rosso rimediato da Banda (che esce in lacrime lasciando in 10 il Lecce) pesa moltissimo sulla gara. Il Parma prende coraggio e cresce. E colpisce una traversa con Bernabé. Poi pareggia grazie all’autogol di Tiago Gabriel e la ribalta con Pellegrino.


PUBBLICITÀ

Nel recupero arriva un altro rosso, questa volta a Kialonda Gaspar, e il Lecce chiude addirittura in 9. Il Parma, invece, a differenza dei giallorossi pugliesi, fa un balzo in avanti importante. Ora ha ben otto punti di vantaggio sulle ultime: uno score che fa dormire sonni tranquilli, ma c'è ancora un intero girone di ritorno da affrontare ed almeno 15-18 punti da conquistare per la matematica salvezza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette