Logo AreaNapoli.it

SERIE A - Lazio-Bologna: 1-1, si decide tutto nel primo tempo. Biancocelesti in dieci

La partita tra Lazio e Bologna si è giocata praticamente solo nel primo tempo. La gara si è conclusa sul risultato di 1-1.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/12/2025 19:59 - Campionato
SERIE A - Lazio-Bologna: 1-1, si decide tutto nel primo tempo. Biancocelesti in dieci

Entrambe reduci dagli ottavi di finale di Coppa Italia, entrambe vittoriose contro avversarie di livello: la Lazio, protagonista dell'eliminazione del Milan, e il Bologna, capace di imporsi nel derby emiliano contro il Parma. Nel posticipo delle 18, le due squadre si sono ritrovate faccia a faccia per un confronto che, almeno nella prima frazione, ha mantenuto le aspettative.


PUBBLICITÀ

Lazio-Bologna: 1-1

La gara, infatti, si è decisa sostanzialmente nel primo tempo, l'unico davvero acceso sul piano dei ritmi e delle occasioni. A sbloccare il match è stato Gustav Isaksen al 38', premiando la pressione alta e il buon avvio dei biancocelesti. Ma il vantaggio della squadra di Maurizio Sarri è durato appena due minuti: il Bologna ha risposto con l'altro danese in campo, Jens Odgaard, abile a trovare subito il pareggio. 


PUBBLICITÀ

La ripresa ha offerto meno intensità e più gestione, complice anche l'espulsione di Mario Gila al 75', episodio che ha costretto la Lazio a chiudere in dieci uomini e ha ulteriormente indirizzato l'inerzia del match. In ogni caso, la sfida si è conclusa sul risultato di 1-1.

Lazio-Bologna, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (dal 1’st Lazzari); Guendouzi, Cataldi (dal 30’st Dele-Bashiru), Basic (dal 35’st Patric); Isaksen (dal 1’st Cancellieri), Castellanos (dal 13’st Noslin), Zaccagni. All.: Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale (dal 39’pt. De Silvestri), Heggem, Miranda; Moro (19’st Ferguson), Pobega; Orsolini (19’st Bernardeschi), Odgaard, Cambiaghi (19’st Rowe); Castro (dal 37’st Dallinga)

Marcatori: 38’pt Isaksen (L), 40’pt Odgaard (B)

Espulsi: 34’st Gila (L)


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Milan Milan28
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Genoa Genoa11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
BenficaBenfica
NapoliNapoli
Benfica-Napoli, i precedenti
Champions, mercoledė 10 dicembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette